Prima Categoria E - Bertarelli getta la spugna: panchina del Rosta a Di Gianni

Situazione sempre più complicata in via Ponata dove anche il secondo tecnico stagionale saluta: guidare i biancorossi sarà il ds
Prima Categoria E - Bertarelli getta la spugna: panchina del Rosta a Di Gianni

Una stagione all'insegna della sofferenza per lo Sporting Rosta  intrappolato nell'incubo Seconda categoria. I biancorossi infatti sono vicini a un clamoroso doppio salto indietro, solo due anni fa Laccetta e compagni festeggiavano il clamoroso balzo in Promozione  dopo il sacco di Litta Parodi (5 giugno 2015 1-0 con il Savoia gol di De Rosa). Da lì una stagione maledetta che ha portato alla retrocessione in Prima categoria con quest'ultima ad oggi a serio rischio di permanenza. La crisi di risultati dello Sporting Rosta ha così portato Alessandro Baron a gettare la spugna lo scorso 7 dicembre ammettendo di non aver più stimoli per continuare. Panchina quindi affidata a Sergio Bertarelli. Bilancio piuttosto negativo quello di Bertarelli che sulla panchina biancorossa ha racimolato appena cinque punti in dieci punti decidendo poi di fare anch'esso un'inversione di marcia seguendo il suo predecessore Baron.

 

Tutto in famiglia

Sette partite da qui alla fine per tentare ancora la clamorosa permanenza in Prima categoria (-8 dall'ultima posizione utile per arpionare i play out) e chi avrà l'arduo compito di guidare il Rosta in questa incredibile impresa sarà il ds Enzo Di Gianni  pronto ad appena dodici mesi di distanza a rivestire i panni di allenatore. Così Di Gianni parso piuttosto fiducioso: «Ringrazio Bertarelli per la disponibilità. Purtroppo non va bene, però credo, anzi crediamo fortemente nella salvezza, finchè la matematica non ci condanna. Detto ciò, questa è una squadra che può fare bene e male con chiunque, c'è anche da dire che ultimamente siamo stati anche un pò sfortunati, però ci sono ancora ventuno punti in palio, vale la pena provarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...