Dilettanti - Dentro o fuori, tutte le date della verità

Nei Dilettanti la post season scatterà con gli eventuali spareggi dell'Eccellenza il 3 maggio, nelle Giovanili la finale regionale della Juniores in programma il 29 aprile
Dilettanti - Dentro o fuori, tutte le date della verità

I campionati dilettantistici e giovanili stanno volgendo al termine. Nel giro di un mese la stagione regolare sarà terminata e cominceranno le sfide decisive per rincorrere salvezza, promozione o titolo regionale. La Federazione ha quindi comunicato le date della post season per tutte le categorie, dall'Eccellenza alle Giovanili provinciali. Il primo impegno dopo la fine dei campionati, per le categorie dilettanti, saranno gli eventuali spareggi, solo nel caso in cui ci siano squadre in vetta al girone o in zona retrocessione diretta a pari punti. Queste saranno il 3 maggio per l'Eccellenza (promozione; il 7 per la retrocessione), il 7 maggio per la Seconda, il 14 maggio per Promozione e Prima categoria, data unica, e la prima domenica dopo la fine del campionato per la Terza. Per quanto riguarda i playoff inizieranno il 7 maggio per l'Eccellenza, il 14 maggio per la Seconda, il 21 maggio per Promozione e Prima categoria e il secondo week end dalla fine del campionato per la Terza. Infine il turno unico di playoff sarà il 14 maggio per l'Eccellenza e il 21 per Promo e Prima.

 

Giovanili Regionali 

Post season delle Giovanili Regionali: si parte con la Juniores; già mercoledì 5 aprile ci sono in programma eventuali gare di spareggio per la vittoria del girone di appartenenza. Le vincenti dei gironi si sfideranno in due quadrangolari con gare in programma il 19, il 22 e il 25 aprile, mentre la finale sarà sabato 29 aprile. Nelle altre categorie via alla fase finale il 7 maggio per Allievi e Giovanissimi, il 13 maggio per Allievi fb e il 14 per i Giovanissimi fb. Definita anche la formula del Memorial Stradella, la competizione federale di fine anno che come da tradizione vedrà sfidarsi le formazioni classificate tra il secondo ed il quarto posto nei gironi di Juniores Regionale. Le sfide della prima fase andranno in scena il 22 aprile, il 29 aprile e il 6 maggio. Seguiranno quindi i quarti di finale sabato 13, le semifinali il 20. La finalissima della manifestazione sarà sabato 27 maggio.

 

Giovanili Provinciali 

La novità nel panorama provinciale è la fase regionale anche per la Juniores provinciale. Alla manifestazione partecipano le dieci vincitrici dei gironi delle varie delegazioni: la prima fase vedrà nel primo triangolare le vincitrici di Torino, nel secondo quelle di Novara, Vercelli e Alessandria; nel primo abbinamento le capoliste di Pinerolo e Ivrea e nel secondo le due prime dei due gironi di Cuneo (gare in programma il 20, il 24 e il 27 maggio). Le semifinali saranno sabato 3 giugno, mentre la finale è prevista per il 10 giugno. Chiudendo con le Giovanili provinciali, le sfide per stabilire il campione provinciali di 2003, 2002, 2001 e 2000 cominceranno il week end del 20 e 21 maggio. Dopo inizieranno le fasi di Coppa Piemonte, con semifinali il week end del 3/4 giugno (andata) e il 10/11 giugno (ritorno) e tutte le finali racchiuse in un'unica giornata, il 18 giugno. Per quanto riguarda la prima fase, che si svolgerà tra il 20 e il 28 maggio, i raggruppamenti sono quattro per categoria. Allievi: triangolare 1 Aosta, Ivrea, Biella. Abbinamento 2: Vco, Novara. Triangolare 3 Alessandria, Asti, Cuneo. Abbinamento 4 Torino, Pinerolo. Allievi fb: triangolare 1 Cuneo, Asti, Pinerolo. Abbinamento 2 Ivrea, Torino. Triangolare 3 Aosta, Biella, Alessandria. Abbinamento 4 Vco, Novara. Giovanissimi: triangolare 1 Vco, Novara, Vercelli. Triangolare 2 Pinerolo, Cuneo, Torino. Triangolare 3 Ivrea, Aosta, Biella. Abbinamento 4 Alessandria, Asti. Giovanissimi fb: triangolare 1 Alessandria, Asti, Cuneo. Triangolare 2 Aosta, Ivrea, Biella. Triangolare 3 Vercelli, Vco, Novara. Abbinamento 4 Torino, Pinerolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...