Coppa Italia Serie D - Il Chieri vola in finale

Grande impresa per la squadra di Manzo, che piega il Darfo Boario e strappa ll pass per l'ultimo atto della competizione
Coppa Italia Serie D - Il Chieri vola in finale

Il Chieri è in finale di Coppa Italia di Serie D. L'ufficialità arriva al fischio finale della semifinale di ritorno contro il Darfo Boario, con i biancocelesti che strappano il pass per una qualificazione storica. Per la squadra di Manzo, impeccabile nella competizione, è bastato un tempo per archiviare la pratica lombarda. Ci ha pensato Villa, nel momento più delicato della stagione, a trascinare i collinari all'ultimo atto del torneo: la sua doppietta, realizzata in ventitre minuti, è servita al Chieri per sbarazzarsi senza troppi patemi d'animo della squadra di Del Prato, illusa soltanto dal pareggio su rigore di Forlani. La ciliegina sulla torta chierese l'ha messa il solito, straripante Messias, che ha sigillato quello che potrebbe essere tranquillamente definito come il successo più importante nella storia del club collinare.

 

CHIERI-DARFO BOARIO 3-1 (andata 1-0)

MARCATORI: pt 7', 23' Villa, 11' Forlani rig., 42' Messias.

CHIERI: Cella, Venturello, Benassi, D'Iglio, Gueye, Benedetto, Messias (23' st Campagna), Simone, Villa (32' st Pasciuti), Tettamanti, Pasquero (28' st Anastasia). A disp. Benini, Lovin, Fabbro, Cacciatore, Novello, Miello. All. Manzo.

DARFO BOARIO: Poetini, Filippi (27' pt Ghidini), Mingardi, Panatti (9' st Zamardini), P. Guarnieri, Bakayoko, Forlani, Muchetti, Spampatti, Galelli, Serlini (23' st Nibali). A disp. Tognazzi, Zoboli, Iraci, M. Guarnieri, Ademi, Pedersoli. All. Del Prato.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

NOTE: ammoniti Cella, Forlani, Guarnieri, Spampatti, Gueye.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...