Tornei - Maggioni-Righi, come prima più di prima

Presentata ufficialmente l'edizione numero 38 dello storico torneo per Allievi del Borgaro, alla presenza di due ospiti di caratura mondiale come Trezeguet e Grosso
Tornei - Maggioni-Righi, come prima più di prima

Bentornato Maggioni-Righi. L’ennesimo piccolo, grande capolavoro del presidente Perona e del suo Borgaro ha ufficialmente tagliato i nastri di partenza martedì scorso con la presentazione dell’edizione 2017, avvenuta in grande stile nella consueta location dell’Hotel Atlantic. E sarà l’edizione numero 38 per uno tra i tornei di calcio giovanile, riservato alla categoria Under 17, più popolari e apprezzati che si disputano sul nostro territorio. 

 

Ospiti d'eccezione 

Gran cerimoniere della serata è stato il numero uno del sodalizio gialloblù, il quale ha posto l’accento sulla straordinarietà della nuova avventura: “E’ un onore e un piacere ricordare ancora due personaggi che hanno fatto la storia di questa società come Mario Maggioni e Walter Righi, ma mai come quest’anno è forse ancor più alta la soddisfazione che due personaggi di caratura mondiale abbiano accettato il nostro invito”. Già, perché ospiti d’eccezione sono stati nientemeno che David Trezeguet e Fabio Grosso, insigniti rispettivamente dei premi “Borsello” e “Tomatis”, special guest di una presentazione che ha avuto tra i premiati anche il direttore di Tuttosport Paolo De Paola, il quale ha ricevuto il premio “Peloso”. Assente più che giustificato, invece, Moreno Longo, impegnato con la sua Pro Vercelli e che riceverà il premio “Patuzzi”. Premiati che incarnano al meglio i valori che da sempre contraddistinguono il torneo e che hanno colto l’occasione per scambiare qualche impressione in favore del assetato pubblico, spaziando dalla Juve al crescente interesse per il calcio giovanile . Sotto la sapiente conduzione di Giorgio Micheletti, la serata ha anche avuto tra i suoi protagonisti i vertici istituzionali di sport e politica. Il vicepresidente vicario della LND Ermelindo Bacchetta, il vicepresidente del Comitato Regionale LND Gianni Baldin, l’assessore allo sport della Regione Giovanni Maria Ferraris e il sindaco di Borgaro Claudio Gambino hanno tutti voluto omaggiare il Maggioni-Righi.

 

Vetrina di Pasqua 

Dal punto di vista squisitamente sportivo, la kermesse occuperà il lungo weekend di Pasqua, dal 14 al 17 aprile, e vedrà al via il meglio del calcio torinese (oltre al Borgaro, c’è il Chieri) e un nutrito gruppetto di solide realtà del panorama nazionale: Torino, Sampdoria, Atalanta, Cagliari, Bologna, Pro Vercelli e la novità Pontedera. Colpi da novanta, però, sono le tre formazioni in dovere di mantenere il profilo internazionale della manifestazione: la Lokomotiv Mosca avrà l’onere di provare a emulare il titolo conquistato nel 2016 dai “cugini” della Dynamo, il Tottenham rappresenta il top in pieno stile british, mentre i giapponesi del Sagamihara saranno attrazione tutta da scoprire e gustare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...