Tornei - Chisola Cup 2017, un torneo di qualità

Seconda edizione per la kermesse riservata ai Giovanissimi Fascia B, già diventata appuntamento di riferimento per squadre italiane ed estere
Tornei - Chisola Cup 2017, un torneo di qualità

Il Chisola, a fine aprile, ospiterà la seconda edizione del torneo internazionale "Chisola Cup 2017". Un appuntamento che la società di Vinovo ha organizzato molto bene già l'anno passato e che fin da quest'anno può considerarsi punto di riferimento per la categoria Giovanissimi Fascia B. Si tratta di una kermesse di richiamo internazionale, con - tra tutti - due attesi ospiti d'eccezione: il Leeds United ed il Benfica. Il torneo occuperà quattro giorni, dal 22 al 25 aprile. Molte le richieste di iscrizione da tante società, ma la linea del torneo è una: solo squadre di alto profilo e che hanno nella rosa dei 2003 giocatori interessanti che possono ricevere le attenzioni di molti osservatori di diverse squadre professionistiche. Per il presidente Luca Atzori, ma per la dirigenza del Chisola tutta, quella dei Giovanissimi Fascia B è infatti un'annata fondamentale per il futuro dei giovani ragazzi che arrivano su un palcoscenico diverso da quelli solcati fino all'anno prima nella Scuola Calcio e che quindi deciderà anche il futuro professionistico di molti di loro.

 

Occhio a Benfica e Leeds 

Osservatori da tutta Italia e non solo accorreranno dunque sui campi di Vinovo per poter osservare i piccoli talenti nascenti sul terreno di gioco. Il torneo darà visibilità alla prima annata dopo la fase di formazione della Scuola Calcio, e le squadre che vi partecipano metteranno in campo i migliori gioielli a loro disposizione. E' una manifestazione che il Chisola si prende l'incarico di organizzare per intero sui terreni di gioco della società di Vinovo. Infatti non vi sono secondi campi dove suddividere le varie gare che si disputeranno, ma è tutto svolto sui campi in sintetico del sodalizio biancoblù. La formula della manifestazione prevede dodici squadre al via della "Chisola Cup 2017", le quali verranno divise in quattro gironi da quattro squadre ciascuno. Le formazioni saranno raggruppate in maniera da avere gare sempre molto belle dal punto di vista dell'agonismo e del gioco in campo: una combinazione, per esempio, prevederà sicuramente di mettere le due "ospiti internazionali" nel girone di squadre del rango di Juventus e Torino. Si attende, insomma, un grande spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...