Serie D - Nobili torna alla Pro Settimo, anzi no...

Il tecnico si presenta all'allenamento, ma la squadra sceglie di rimanere con Tosoni. Pollastrini risolve il rebus: «I giocatori hanno preferito non cambiare»
Serie D - Nobili torna alla Pro Settimo, anzi no...

La Pro Settimo & Eureka richiama Nobili. Anzi no. Quella di martedì è stata una giornata piena di colpi di scena dalle parti di via Cascina Nuova, con un ribaltone inizialmente previsto, ma poi rivelatosi un bluff, almeno per ora. La società avrebbe infatti richiamato il tecnico Fabio Nobili, esonerato lo scorso a fine febbraio dopo la sconfitta contro il Borgosesia, per guidare la squadra nelle ultime tre gare di campionato. Nobili, arrivato al campo, avrebbe però deciso di non dirigere l'allenamento, regolarmente affidato a Paolo Tosoni, direttore sportivo che da due mesi è anche tecnico della Prima Squadra. Questa la spiegazione di Nobili, la cui posizione è ancora incerta: «Avevo parlato con il presidente Pollastrini, che ha deciso di affidarmi nuovamente l'incarico. Ma sono andato al campo e ho trovato una situazione che non mi convince ancora. Per questo motivo preferisco aspettare e parlare nuovamente con Pollastrini nelle prossime ore: avevo chiesto delle garanzie che in questo momento non mi sono state date e per questo attendo che la dirigenza si esprima una volte per tutte». La squadra, dunque, rimane nelle mani di Tosoni, che spiega: «Attendiamo eventuali decisioni dal presidente. Io resto a disposizione e continuerò a guidare il gruppo, che si sta allenando in maniera molto seria e che ora è atteso da tre partite decisive per la stagione. Nobili? Mi sorprendono le sue parole, ma ribadisco che è meglio lasciare che sia il presidente a parlare». 

 

Interviene Pollastrini

Ma è la presa di posizione del presidente Marco Pollastrini alla vigilia della trasferta di Legnano che sgombra il campo da ogni equivoco: «E' vero, avevamo deciso di provare a richiamare Nobili: era un'ipotesi per cercare di stimolare la squadra nelle ultime tre partite, ma confrontandoci con i giocatori abbiamo deciso di proseguire con Tosoni. I giocatori hanno preferito non alterare gli equilibri che hanno trovato in questo periodo. Mi dispiace per Nobili, che spero non ci sia rimasto male, ma posso confermare che fino a fine stagione Tosoni continuerà a guidare la squadra». Il mirino è puntato solo e soltanto sul campo, con l'ipotesi del ritorno di Nobili accantonato in via definitiva. Per restare evitare la retrocessione servono punti importanti contro Varesina e Pro Sesto, ma Pollastrini è fiducioso: «Il gruppo ci crede e ci sta mettendo il massimo impegno per raggiungere l'obiettivo. Non sarà facile, ma siamo certi che i ragazzi daranno l'anima per raccogliere i risultati che ci servono per andare a giocarci la salvezza ai playout. Se ci credono i giocatori è giusto che ci creda anche la società, che ha dimostrato di essere al loro fianco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...