Dilettanti - C'è il Derthona Calcio, ma il Trust non ci sta

Prosegue la querelle per dare un futuro al marchio dei "leoncelli": da una parte il Tortona Calcio, dall'altra i tifosi di "Noi siamo il Derthona"
Dilettanti - C'è il Derthona Calcio, ma il Trust non ci sta

Prosegue il duello in salsa tortonese per dare nuovo slancio, e soprattutto un futuro, ad un nome che riecheggia nella storia del pallone nostrano come quello del Derthona. Nella giornata di lunedì scorso, infatti, il Calcio Tortona ha deliberato, davanti al notaio, il cambio di denominazione sociale in Calcio Derthona, che è già stata depositata presso la segreteria della LND e diverrà effettiva dal 1° luglio, oltre all’aumento del capitale sociale a 100.000 euro e alla nomina del nuovo CdA che vedrà come presidente Fabrizio Longa, attuale presidente del Parco Scientifico Tecnologico di Tortona con all’attivo nella zona un’esperienza come dirigente alle Terme di Salice. «L'amministrazione comunale apprezza la disponibilità alla collaborazione offerta dal Calcio Derthona – afferma in una nota l'assessore allo sport cittadino, Vittoria Colacino - e condivide la necessità di tutelare il patrimonio sportivo cittadino».

 

La replica del Trust 

Pronta la replica da parte del Trust dei tifosi “Noi Siamo il Derthona” che, forte di un accordo quinquennale con il proprietario ovvero l’ex presidente Icardi, rivendica la proprietà del marchio Derthona attorno al quale stanno ricostruendo una nuova società. Secondo le parole di Luca Furlotti, vicepresidente del Trust stesso, il presidente della società stessa dovrebbe essere l’imprenditore pavese Gianluca Sacchi e ad Icardi verrebbe offerta la carica di presidente onorario. Il titolo sportivo per la rinascita arriverebbe dal Villaromagnano, e dalla Prima Categoria si ripartirebbe per cercare di arrivare il prima possibile in categorie più adatte alla gloriosa storia del Leone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...