Dilettanti - Tutte le date delle sfide da circoletto rosso

è scattata ieri la stagione del "dentro o fuori": ecco gli appuntamenti da non perdere, dall'Eccellenza fino alle Giovanili Provinciali
Dilettanti - Tutte le date delle sfide da circoletto rosso

Fitta sequenza di circoletti rossi, quella che gli appassionati dovranno disegnare sui propri calendari da qui al termine della stagione. Con le partite di Eccellenza e Seconda Categoria nell'ultimo week-end è infatti scattata la sempre suggestiva stagione delle sfide da dentro o fuori. Una stagione in 90 minuti, al massimo in 120: sarà questo il leitmotiv da qui a metà giugno. 

 

Eccellenza e Seconda Categoria 

A partire proprio dalla massima categoria regionale tra i dilettanti, che domenica vivrà uno snodo fondamentale per le formazioni ancora in corsa: da una parte il secondo turno playoff, che consegnerà a due squadre le chiavi d'accesso al tabellone nazionale, dall'altra i playout che costringeranno le perdenti ad una mesta retrocessione. Playoff che cominceranno soltanto questa settimana, invece, per la Seconda Categoria, dato che l'ultima domenica si è resa necessaria per vivere gli spareggi oltre che per assegnare la Coppa Piemonte-Valle d'Aosta di categoria. Il lungo percorso della post-season scatterà dunque il 14 ed il 21 maggio con le sfide interne ai singoli gironi, quindi spazio a sei abbinamenti prima e poi ad altri tre tra le perdenti del turno precedente per assegnare nove posti al piano di sopra. 

 

Promozione e Prima Categoria 

Percorso all'unisono, invece, per Promozione e Prima Categoria, che hanno appena vissuto le emozioni dell'ultima giornata della stagione regolare. Domenica sarà la volta delle  rispettive finali di Coppa, in programma in rapida successione sul campo del Bsr Grugliasco, quindi il 21 maggio largo tanto al primo turno dei playoff quanto ai playout.

 

Giovanili Regionali 

Intanto la Federazione ha reso noto che le finali regionali riservate ad Allievi e Giovanissimi si terranno nel pomeriggio di domenica 21 maggio, rispettivamente alle ore 17 ed alle 15, in via Trieste ad Acqui Terme. Il sintetico del Barisone ospiterà quindi le magnifiche quattro giunte a contendersi il titolo fino all'ultimo atto. Il percorso di avvicinamento è cominciato ieri con il primo turno delle fasi finali, che proseguiranno il 10 ed il 14 maggio. Per quanto riguarda i 2002, poi, il 17 sarà tempo di semifinali con sfide secche in campo neutro.

 

Giovanili Provinciali 

Cammino ben più tortuoso per arrivare invece, tra i Provinciali, ad eleggere la vincitrice della Coppa Piemonte di categoria. Le quattro finali delle annate di Settore Giovanile sono infatti in programma per il 18 giugno, mentre nel due week-end precedenti si terranno in doppia sfida d'andata e ritorno le semifinali. Discorso a parte, infine, per la Juniores, che vedrà svilupparsi il 20, 24 e 27 maggio la prima fase, cui seguiranno le semifinali in gara unica del 3 giugno e la finalissima  sette giorni più tardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...