Promozione B - San Maurizio già alle semifinali. Ivest, la bestia nera del Gassino

I blues già alla fase successiva in virtù dei quindici punti in più sulla terza. Intanto si infiamma il duello Fontana-Barbino
Promozione B - San Maurizio già alle semifinali. Ivest, la bestia nera del Gassino

Lode e gloria a te mitico San Maurizio. Numeri impressionanti quelli dei blues che dall'alto dei suoi sessantasette punti, figli di ventuno vittorie e cinquantuno gol fatti, hanno permesso alla squadra di Andrea Di Muro di guadagnarsi non solo l'accesso diretto alle semifinali play off, ma anche di arrivare secondi nella classifica virtuale di tutte le squadre di Promozione davanti a Denso, Arona e Atletico Torino, dietro solo al quasi invincibile Union Susa. Se addetti ai lavori e non solo si dilettano a definire il San Maurizio vera rivelazione dell'anno, c'è chi invece prova a spiegare come l'annata del San Maurizio non sia affatto così sorprendente. Trattasi appunto del ds Carlo Lanfranco che ammette: «Abbiamo fatto un’annata pazzesca. Tutto questo non era nei programmi anche se devo essere sincero questo non mi stupisce così tanto, so come lavoriamo, il nostro è un gruppo rodato e abbiamo sempre fatto le cose con grande spirito di collaborazione: staff, dirigenti e giocatori hanno sempre remato in un’unica direzione, abbiamo un’identità di squadra e di società. La stagione conclusa può stupire gli altri, ma non certo noi e tanto meno il sottoscritto. Il San Maurizio è pronto al salto, ci puntiamo e l’ambiente spinge in quel senso, a partire dal presidente. Noi ci crediamo all’Eccellenza, il girone fatto lo dimostra, lo abbiamo letteralmente dominato e alla fine abbiamo dovuto arrenderci solamente all’Union Susa a cui vanno ancora una volta i nostri complimenti. Noi abbiamo sempre lavorato in maniera silenziosa, com’è d’altronde nel nostro stile, tutto il resto sono parole, ora concentriamoci al meglio, ci aspettano tre settimane di lavoro intenso dove ci prepareremo in vista delle semifinali».

Con il coltello tra i denti

Novanta minuti di fuoco e grande passione si prospettano il prossimo   week end al "Bertolini", teatro dello scontro playout tra Gassinosanraffaele e Victoria Ivest. In campionato i  ragazzi di Salvatore Fontana hanno chiuso con ben nove punti in  più rispetto alla squadra di Fabio Barbino con quest'ultima però capace di espugnare lo scorso 23 aprile via Diaz con un secco 1-0 targato Valenti. In casa Gassino trapela silenzio e concentrazione, discorso diverso invece in casa Ivest dove sembra aleggiare una presunta rasegnazione dettata dal fatto che la squadra, priva ormai dei vari Musacchio, Marinaro, Rossini e Saponaro, pare destinata a tornare in Prima categoria dopo appena una stagione. Così Barbino: «Al di là dell'ipotetico risultato finale ringrazio tutti quei ragazzi che sono rimasti accettando quest sfida complicata. Non partiamo di certo favoriti con il Gassino, ma tutto può succedere, dopo tutto li abbiamo già battuti sia all'andata che al ritorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...