Giovanili - QuinciTava e Morevilla nuove Torino Academy

Nella giornata di lunedì sancito il doppio accordo su base triennale. Serra: «Opportunità per crescere ancora». Sapino: «Partnership che ci aiuterà nelle scelte e nelle metodologie d'allenamento»
Giovanili - QuinciTava e Morevilla nuove Torino Academy

Il bacino delle Torino Academy sul territorio continua ad allargarsi. Nella giornata di lunedì, infatti, il progetto granata ha sposato la causa con due nuove realtà regionali: il Quincitava ed il Morevilla. In entrambi i casi si tratta di una partnership triennale, celebrata con grande soddisfazione delle parti.

 

Serra: «Grande progetto tecnico» 

Come quella esternata da Luca Serra, presidente del QuinciTava: «Per noi è motivo di grande orgoglio, in quanto abbiamo sposato un grande progetto tecnico, fatto di concretezza e qualità per la crescita dei nostri ragazzi. Lo riteniamo un passo importante in quanto il Torino ha accettato la nostra domanda di affiliazione, segno che la nostra società sta lavorando bene. Ed è un'opportunità che i nostri allenatori avranno per arricchire la loro formazione, che poi ovviamente verrà trasmessa in campo ai nostri ragazzi. Questo accordo significa un nuovo punto di riferimento esclusivo nella Bassa Valle d'Aosta e nel Canavese».

 

Sapino: «Compiuto un cammino»

A fargli eco è Giovanni Sapino, numero uno del Morevilla: «Diventare Toro Academy è per noi un grande onore, perché significa stringere un accordo con una società che ha sempre fatto del calcio giovanile un vanto. L’accordo non cambierà la nostra identità, ma ci permetterà di avere alle spalle un partner che ci aiuterà a crescere, ci insegnerà nuovi metodi e ci supporterà in alcune scelte. Il dialogo con il Torino è iniziato tempo fa, abbiamo compiuto un percorso fatto di tanti piccoli passi, serio e ponderato. La firma ha semplicemente sancito la fine della prima fase di questo cammino, ora si apre una pagina nuova ed entusiasmante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...