Promozione C - Perlo: «Voglio rivedere il mio Revello»

La sfida contro il Centallo è il remake dell'ultima di campionato. Ai playout il Trofarello si gioca la sopravvivenza in categoria
Promozione C - Perlo: «Voglio rivedere il mio Revello»

Alla fine del campionato si tirano le somme, la Denso vola in Eccellenza conquistando il primo posto, dietro a soli tre punti si colloca la Pedona Borgo San Dalmazzo. La squadra di Cordero affronterà nel primo turno dei playoff la Piscineseriva di Colajanni. Il tecnico della compagine gialloblù, Cordero, è pronto per questa gara: «Sarà una partita incognita, in questo momento della stagione si azzerano un po' tutti i valori. Le quattro squadre arrivate ai playoff si equivalgono, ciò che farà la differenza saranno gli stimoli, le energie e la voglia di continuare a lottare». La Pedona vuole arrivare fino in fondo: «Bisognerà vedere tutte le componenti che ho elencato prima, con questa domenica di pausa si romperà la routine e affrontare la Piscineseriva sarà difficile ma noi ce la metteremo tutta. La nostra avversaria è molto forte, abbiamo massimo rispetto per loro, ha delle individualità importanti ed è l'unica squadra con la quale abbiamo perso nelle ultime venti gare, sappiamo che sarà una partita difficilissima ma andremo a giocarcela a viso aperto e giocheremo per vincere. Non è da sottovalutare il fatto che la giochiamo in casa nostra e che abbiamo due risultati a favore su tre. Il nostro obiettivo è quello di arrivare fino alla fine, serviranno molte energie fisiche e psicologiche. Abbiamo la convinzione di poter fare bene». Nell'altra partita valida per i playoff si scontreranno la Giovanile Centallo e il Revello. Il tecnico Perlo, mister della squadra biancoazzurra, dopo aver condotto per buona parte il campionato come prima in classifica si piazza al quarto posto: «Abbiamo disputato un campionato sopra le aspettative, arrivare ai playoff è un premio e andremo a giocarcela. L'obiettivo a inizio stagione era la salvezza poi, sorprendentemente, abbiamo condotto per quasi tutta la stagione il campionato. Affronteremo serenamente un avversario solido, una squadra compatta e dedita al contropiede. Ce la giocheremo». 

 

Trofa: non puoi sbagliare

Per l'unica gara dei playout (il Boves, penultimo, è retrocesso avendo cumulato un distacco di più di 10 puni dalla quint'ultima) si scontreranno il Trofarello e il San Sebastiano. La squadra di Mogliotti avrebbe potuto evitare lo scontro diretto per la salvezza se solo avesse vinto contro il Grugliasco poiché il Carmagnola ha vinto contro il Carignano. Il tecnico trofarellese è fiducioso: «Sarà una partita non facile, è una gara secca contro una squadra scorbutica. Noi non meritavamo di fare i playout e spero che in questa partita esca fuori la nostra qualità, in più giochiamo in casa e questo è un fattore da non sottovalutare. Per noi questa è una finale dove non si dovrà sbagliare nulla. Vogliamo mantenere la categoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...