Dilettanti - Pavarolo+Pianese: intesa (im)possibile?

La smentita arriva dal presidente dei collinari Tiddia: «Collaboriamo solo con il Chieri». Ma il ds Cipriani tiene vva la speranza: «Ci stiamo ancora pensando»
Dilettanti - Pavarolo+Pianese: intesa (im)possibile?

Pavarolo e Pianese unite per un fine comune? Questo almeno è quanto sembra esser trapelato in settimana tra due compagini desiderose di sinergie e nuove collaborazioni. Pavarolo e Pianese infatti sono uscite alla scoperto per provare una collaborazione che però ad oggi sembra proprio non aver futuro: a confermare ciò è lo stesso presidente biancorosso Antonio Tiddia ancora ebbro di felicità per aver visto i suoi ragazzi salvare l'Eccellenza grazie al sacco di Settimo nel playout: «Con la Pianese c'è stato un approccio che non intendiamo portare avanti. È scemata ogni tipo di possibilità, non posso rischiare di fare una squadra con loro da zero anche perchè non hanno giocatori che possano militare in Eccellenza. Una cosa è certa, sto cercando un'ipotetica collaborazione con qualcuno, ci sono problemi grossi anche a livello societario, siamo appena in sette...». 

 

Parla Tiddia

Ed ecco che l'ipotetica collaborazione potrebbe nascere con il Chieri come confessato ancora da Tiddia: «Abbiamo bisogno di un serbatoio di giovani da cui attingere. Non possiamo permetterci di spendere tutti questi soldi e non nego che con il Chieri abbiamo affrontato un certo tipo di discorso, vedremo se riusciremo a trovarci». A mettere la pietra sopra all'ipotetica fusione con il Pavarolo non poteva che essere la stessa Pianese che per bocca del ds Gepi Rosso ammette: «Ci siamo parlati e sembrava che ci fosse un discorso aperto e ben avviato. Non so onestamente che cosa sia successo, eravamo coscienti del fatto che loro dovessero prendere delle decisioni interne, ma non pensavo che s'interrompesse tutto di colpo». Rosso poi smentisce anche la suggestiva fusione con il Gassinosanraffaele, ipotesi quest'ultima emersa sempre nell'ultima settimana: «Con il Gassino non c'è mai stato nulla, anzi questa cosa ha assunto tutti i contorni di una barzelletta». 

 

Cipriani nicchia

Eppure c’è ancora qualcuno che tiene aperta una piccola porta aperta all’ipotetica collaborazione tra Pavarolo e Pianese: trattasi del ds Franco Cipriani che senza nascondersi dichiara: «Abbiamo fatto un passo indietro, questo non lo nego. La Pianese è stata molto corretta, ci sta un po’ di riflessione da parte del mio presidente che vuole prendersi tutto il tempo per decidere. L’Eccellenza è faticosa, non solo a livello economico, ma anche per ciò che concerne il discorso logistico, non mi sento di metterci una pietra sopra in maniera definitiva, ci pensiamo ancora un attimo, il Pavarolo non vuole dare parole che poi rischia di non riuscire a mantenere». To be continued….

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...