Prima Categoria - Collegno nella bufera, Mesiano: «Ho rimborsato tutti»

Il numero uno nerazzurro ha allontanato il responsabile della Prima Squadra Chirulli, reo di «aver preso in giro buona parte dei giocatori»
Prima Categoria - Collegno nella bufera, Mesiano: «Ho rimborsato tutti»

Bufera e lesto arcobaleno in via Vespucci, quartier generale del Collegno Paradiso. In settimana infatti un tesserato in forma anonima ha denunciato una serie di presunti mancati pagamenti che hanno fatto finire nell'occhio del ciclone il presidente Francesco Mesiano. Lo stesso Mesiano però, oltre ad aver risolto la questione economica, ha provveduto ad allontanare da Collegno il responsabile della Prima squadra Angelo Chirulli, reo a detta del numero 1 nerazzurro, di aver fatto tante promesse a sua insaputa a Pascarella e compagni.

 

Colpevole

«Abbiamo vinto una partita delicatissima, ora concentriamoci sui playoff e basta, questo successo mi fa tornare il sorriso». Esordisce così a fine gara Mesiano, fiero e soddisfatto per aver visto il suo Collegno Paradiso superare l'ostico Esperanza. Le polemiche che si sono create attorno a lui non hanno potuto lasciare indifferente il patron nerazzurro che ha ammesso: «Inutile nascondersi, ci sono stati dei problemi nell'ultimo fine settimana. Ho dovuto allontanare Chirulli perchè ha fatto dei grossi danni, si è fatto prendere in giro dall'ex mister Giampiero Beretti che gli aveva proposto dei giocatori importanti, illusi dal fatto che qua avrebbero trovato rimborsi piuttosto importanti. Chirulli è un megalomane, i budget sono questi, ma ci tengo a precisare che qui sono stati tutti i pagati, ho rispettato i rimborsi onorandolo al massimo delle mie forze, non ho grandi sponsor su cui poter contare per cui tutto quello che ho potuto fare non l'ho fatto mai mancare».

 

Rassicurazione

Mesiano poi ha voluto rassicurare tutto l'ambiente ammettendo di aver parlato con i ragazzi prima della gara con l'Esperanza: «Ho avuto modo di confrontarmi con la squadra e l'ho rassicurata. Il discorso economico è praticamente risolto, detto ciò il problema non è tanto questo quanto il fatto che dai più "vecchi" mi sarei aspettato un pò più di maturità, in fondo non siamo in Eccellenza, ma in Prima categoria, i rimborsi bisogna calibrarli in base a dove siamo. Ho venti categorie e tutti gli allenatori qua hanno preso tutto, non ho mai fatto mancare nulla, ripeto, Chirulli mi ha deluso anche perchè pensavo di essere tranquillo, gli ho lasciato apposta la Prima squadra proprio perchè mi fidavo di lui e invece mi sono fatto fregare, sto pagando sulla mia pelle. Qui non si fanno promesse assurde, ci sono dei progetti seri e da quando sono qua credo di aver apportato delle importanti migliorie: abbiamo voglia di crescere tanto, per cui concentriamoci solo sul campo e basta, come ho detto prima siamo in piena corsa playoff, non facciamoci distratte da voci infondate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...