Dilettanti - Gozzano, niente paura: ecco Guidetti

Con Gardano migrato verso Cuneo (manca solo l'ufficiailità), i cusiani si cautelano con l'ex bomber, reduce da una stagione da vice di Viali al Südtirol
Dilettanti - Gozzano, niente paura: ecco Guidetti

E' stata una settimana particolarmente movimentata sull'asse Cuneo-Gozzano. Il mercato allenatori, in Serie D, sta entrando nel vivo ed ecco che le prime pedine hanno cominciato a muoversi. 

 

Gardano a Cuneo

La notizia più importante riguarda il Cuneo, che ha definitivamente rotto gli indugi per quanto concerne il nuovo allenatore, quello che guiderà i biancorossi in Lega Pro. Si tratta di Massimo Gardano, reduce da una stagione straordinaria con il Gozzano, che già prima della fine del campionato aveva trovato l'accordo per proseguire con il tecnico anche nella prossima stagione. Ma, la chiamata del Cuneo, ha fatto vacillare Gardano a tal punto da prendere la decisione di lasciare i cusiani, che lo hanno trattato come un re dal momento in cui ha preso il posto di Viganò. Il Gozzano ha accettato la decisione di Gardano, chiamato a compiere un salto di categoria importantissimo e, per questo motivo, molto complicato. Visto che nemmeno Salvatore Iacolino, l'uomo che ha vinto tre campionati di Serie D proprio nella capitale della Granda, è riuscito a reggere l'onda d'urto della Lega Pro. Per Gardano la scelta di andare a Cuneo potrebbe infatti rivelarsi un salto nel buio, viste le difficoltà che riserva la terza serie, ma certamente ha colto al volo un treno che magari non sarebbe più passato una seconda volta. E il Gozzano? Non è certamente rimasto a guardare, anzi. Perché dopo aver parlato con Gardano e aver saputo che sarebbe andato via si è cautelato subito con Massimiliano Guidetti, che in rossoblù ha lasciato un ottimo ricordo da attaccante e che ora è pronto a tuffarsi nell'esperienza da allenatore della Prima Squadra. Guidetti è reduce da un'annata nelle vesti di vice di William Viali al Südtirol e ora, a Gozzano,vuole capire se è già pronto per allenare da solo. 

 

Borgosesia, ecco Turino

E’ Mauro Turino il nuovo direttore sportivo del Borgosesia, che va così a sostituire Simone Di Battista, accasatosi al Fiorenzuola. Con lui potrebbe arrivare il tecnico Lucio Brando, sempre più lontano dalla Juve Domo, con Alessio Dionisi che potrebbe seguire Di Battista al Fiorenzuola. Sul fronte Chieri, invece, è arrivata la conferma del tecnico Vincenzo Manzo che guiderà i collinari anche nella prossima stagione ma non (come sembrava) con Artico come direttore sportivo. Sarà infatti varata una soluzione interna, con Marco Pecorari (tecnico dei 2003) che sarà impegnato anche come direttore sportivo della prima squadra o team manager che dir si voglia. Chiusura dedicata al Bra, felicissimo di proseguire con Fabrizio Daidola, che sogna un grande colpo: Alessandro D'Antoni, bomber che in Serie D fa la differenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...