Giovanili - SanMauro-Ligato, l'affare è quasi fatto

L'Atletico Torino punta su Silivestro e Mancini, mentre il Chisola ufficializza l'arrivo di Cornelj e la promozione di Ferrari alla guida degli Allievi
Giovanili - SanMauro-Ligato, l'affare è quasi fatto

Impegnato ancora in Coppa Piemonte con gli Allievi del Chieri, Rosario Ligato vuole avere la testa sgombra di pensieri riguardanti il suo futuro per almeno un altro mese. Ciò non toglie, però, come ammette Ligato stesso che le telefonate e gli incontri non stanno mancando: la scorsa settimana, infatti, il tecnico campione provinciale con i 2000 del Chieri ha discusso in merito ad un suo possibile approdo su una panchina delle giovanili del San Mauro la prossima stagione, in un summit con il Responsabile del Settore Giovanile gialloblù Raffaele Balluardo. «Non nascondo che si è verificato un incontro tra me e la dirigenza del San Mauro nei giorni scorsi- dichiara Ligato -, ma non c'è ancora nulla di ufficiale. Ci potranno essere delle sorprese prossimamente, ma di chiamate ne sto ricevendo molte: tutto è possibile, tengo aperte tutte le porte in vista del mio futuro ma può anche essere che rimanga a Chieri, visto che non ho ancora parlato con la società».

 

Atletico Torino rivoluzionato

Sono stati giorni di cambiamenti drastici, invece, in casa Atletico Torino. Il direttore tecnico Mario Goglia, infatti, ha confermato il solo Alessandro Malagrinò sulla panchina degli Allievi e della Juniores, mentre gli altri incarichi saranno presieduti da volti nuovi: «L'ex Lucento Elia Fanelli - racconta Goglia - è un profilo che seguiamo da tempo e che siamo contenti di aver ingaggiato come allenatore dei 2002. Le altre panchine saranno occupato dall'ex Collegno Silivestro che guiderà i 2003, mentre l'ex Victoria Ivest Giovanni Mancini sarà il tecnico dell'annata 2004». Novità anche al Bacigalupo, dove l'ex Pertusa Abbienti seguirà i 2003, mentre Ivan Mingardo sarà al timone degli Allievi 2002: «Mi sembra di essermi accasato in una società seria - commenta Mingardo - con cui collaboro da qualche giorno. Spero di migliorare i risultati che ho centrato quest'anno con i 2001 dell'Atletico Torino». Nuove guide tecniche anche nel settore giovanile del Rivoli, dove il confermatissimo responsabile Dilonardo ha scelto come allenatori Carrer ai 2001, Bovolenta ai 2002, Pinon ai 2003 e Tavola ai 2004. Suggestione Gianfilippo La Spina per la Piscinese Riva, società che è appunto sulle tracce dell'ormai ex allenatore della Juniores del Pinerolo. Rino Vanacore, infine, ricomincia dalle giovanili del Lucento: il tecnico, dopo l'esperienza fallimentare sulla panchina della prima squadra dell'Atletico Torino, guiderà i 2002 rossoblù.

Chisola, ufficializzato Cornelj

La scorsa settimana si sono registrate due importanti novità nell'organigramma tecnico del Chisola. Il responsabile del settore giovanile vinovese Enzo Scalia, infatti, ha ingaggiato Giorgio Cornelj dall'Alpignano ed ha promosso alla guida degli Allievi l'ex allenatore degli Esordienti 2004, ovvero Emiliano Ferrari. «Abbiamo dato questa responsabilità a Ferrari - commenta Scalia - in quanto quest'anno ha fatto molto bene con gli Esordienti 2004 e ci sembrava giusto che il suo ottimo lavoro venisse ripagato affidandogli una panchina molto ambita come quella degli Allievi. Cornelj, invece, è un allenatore che mi è sempre piaciuto e sono contento che sia venuto da noi, visti gli ottimi risultati che ha ottenuto all'Alpignano e alla J Stars». Confermate, invece, Mercuri e Locandro: «Non sono ancora ufficiali le annate che gli affideremo - conclude Scalia - ma, nonostante le diverse richieste, vogliamo trattenere entrambi i tecnici in quanto li reputiamo molto bravi e preparati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...