Seconda Categoria - Ambizioso Sportroero, tra conferme e nuovi acquisti

Il nuovo tecnico della squadra cuneese Rosario Lo Nano si sbilancia: "Noi favoriti insieme a Caramagnese, Dogliani e Stella Maris". Sabato amichevole con il Marene di Prima Categoria
Seconda Categoria - Ambizioso Sportroero, tra conferme e nuovi acquisti

Obiettivo playoff, gruppo competitivo, un progetto ambizioso e idee molto chiare: è ripartita giovedì 17 agosto la stagione dell’Asd Sportroero, squadra che sarà impegnata nel campionato cuneese di Seconda Categoria (girone I).

Alla guida del nuovo gruppo costruito dal presidente Antonio D’Angelo il tecnico Rosario Lo Nano, alla sua prima esperienza nella categoria dopo essere stato protagonista nelle categorie superiori di Prima e Promozione: «Ho accettato con entusiasmo questa sfida, perché la società mi ha presentato un progetto buono e ambizioso – le sue prime parole –. La squadra sta lavorando con massima serietà, impegnata in una preparazione tipica di categorie più alte».

Non si nasconde, il tecnico, «l’obiettivo sono i playoff: dando un’occhiata al girone, credo che le avversarie più temibili saranno la Caramagnese e poi le due retrocesse dalla Prima Categoria, Stella Maris e Dogliani».

Tante le conferme nel gruppo atteso dall’esordio in campionato domenica 17 settembre, tra cui Mattia Roveta, Luca Lanzo, Giuseppe Autera, Pasquale Miele, Federico Nervo, Jurgen Alushi, Antonio Verre, Andrea D’Angelo e Angelo Depaulis: lo “zoccolo duro” di una squadra ambiziosa che potrà contare anche sui nuovi acquisti Marco Viotto, portiere ex Corneliano Roero, Stefano Badellino e il classe 2000 Alessandro Ressia (difensori), i centrocampisti Andrea D’Addio, Andrea Serale e Marco Costantino e gli attaccanti Lorenzo Biato, Raffaele Paone e Simone Grazioso.

In questa prima settimana di preparazione la squadra di Lo Nano ha effettuato due amichevoli, con la Juniores del Canelli (vittoria per 6-1) e con quella nazionale del Bra, terminata 3 a 0 per lo Sportroero. In attesa dell’impegno di sabato 26 agosto nella gara contro il Marene, squadra di Prima Categoria.

Lo Nano potrà contare sul lavoro del direttore sportivo Marcello Lavuri e dei dirigenti Franco Servetti e Luigi Miele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...