Prima Categoria - Tucci Deus ex Machina, Ruggito Spazio Talent Soccer

I ragazzi di Paolo Gravagno superano dietro le mura amiche lo Sporting Cenisia aggiudicandosi così la prima giornata di Coppa Piemonte
Prima Categoria - Tucci Deus ex Machina, Ruggito Spazio Talent Soccer© pagina facebook FCD Spazio Talent Soccer

Bello, frizzante e pimpante: questo è il nuovo Spazio Talent Soccer di Paolo Gravagno, mina vagante che promette di stupire in Prima Categoria. Ieri sera infatti i nerazzurri hanno superato per 3-2 l'ostacolo Sporting Cenisia, aggiudicandosi così la prima giornata di Coppa Piemonte. Una partita che ha visto senza ombra di dubbio protagonista l'esteta Tucci, artefice di due super assist per Laccetta ed Alestra anche se a rubar la scena sin dalle prime battute è stato il viola Polizzi che con un eurogol ha gelato Boetto da posizione impossibile.

4-3-3 per l'Sts con Gravagno che schiera sin dal primo minuto in attacco il trio delle meraviglie Tancini-Tucci-Ceesay, mentre lo Sporting si presenta con il più classico 4-4-2. Con i padroni di casa intenti a creare gioco e spettacolo ci pensano però le violette a trovare l'inaspettato vantaggio: al 7' infatti Polizzi coglie fuori dai pali Boetto, sassata da 35 metri che fa esplodere di fatto la panchina ospite. La gioia delle violette però dura ben poco perchè tre minuti più tardi una punizione al bacio di Tucci pesca la testa dell'intramontabile Laccetta, palla nel sette, 1-1 e tutto da rifare. I nerazzurri però non sono paghi e così, dopo altre sortite offensive, trovano il 2-1 a ridosso della fine del primo tempo: protagonista è ancora il genietto Tucci che si distende sull'out di destra, palla per Alestra che controlla e con una rasoiata vincente buca ancora Poncet. Nella ripresa il copione non cambia con l'Sts sempre pericoloso e lo Sporting intento a difendersi tanto che al 23' arriva il 3-1 con Ceesay, il quale da due passi non fallisce l'appuntamento con il gol. Finita qui? Neanche per scherzo perchè le violette rientrano in partita con Buttacavoli (destro a giro su cui Boetto non può nulla) e nei minuti finali trovano anche il tempo per cogliere una traversa ancora con Polizzi senza dimenticare il violento colpo di testa di Cornaglia che esce fuori di un soffio. Al triplice fischio però è grande festa per lo Spazio Talent Soccer.

Spazio Talent Soccer 3

Sporting Cenisia 2

Marcatori: pt 7' Polizzi, 10' Laccetta, 37' Alestra; st 23' Ceesay, 35' Buttacavoli.

Spazio Talent Soccer (4-3-3): Boetto; Fazio, Galluzzo (33' st N'Zone), Gala, Grigoletto; Baba Hay (29' st Mannè), Laccetta, Alestra; Tancini, Tucci (15' st Grignon), Ceesay (33' st Bruna). A disp. Solano, Di Costa, El Fakir. All. Gravagno.

Sporting Cenisia (4-4-2): Poncet; Di Stefano (23' st Cornaglia), Zavaglia, Bona, Pace; Zanghi, Polizzi, Caragnano (27' st Fiorenza), Tortomano (13' st Cimino); Gardellini (30' Altomonte), Gaudiello (1' st Buttacavoli). A disp. Ortoncelli, Muraro. All. Iodice.

Note: Ammoniti Baba Hay, Tancini, Boetto, Zanghi, Di Stefano e Altomonte.

Arbitro: Banche di Nichelino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...