Euro 2016, Conte si gode l'Italia: «Fatte cose importanti»

Il Ct della Nazionale: «Ora dobbiamo continuare così, questa squadra può ancora progredire»
Euro 2016, Conte si gode l'Italia: «Fatte cose importanti»© Ansa
OSLO - "Questa partita valeva tanto. Non era semplice, era tantissimo che non vincevamo in Norvegia. Queste sono sempre partite particolari, erano i primi tre punti. In nove giorni abbiamo fatte cose importanti con questi ragazzi, ora dobbiamo continuare così e progredire". Così il Ct dell'Italia, Antonio Conte, ai microfoni della Rai, commenta il successo contro la Norvegia ad Oslo nella prima gara di qualificazione a Euro 2016.

«ITALIA FORTE» - Una vittoria che arriva dopo quella sull'Olanda in amichevole e regala indicazioni importanti al Ct: "Italia in difficoltà in qualche circostanza? Io mi ricordo che Buffon non si è mai sporcato i guanti, mentre noi invece abbiamo avuto diverse occasioni e potevamo arrotondare il successo. Non sarà facile per nessuno venire a giocare qui".

«BENE COSI'»  - "Sono molto soddisfatto. Siamo a buon punto -prosegue Conte-. C'è voglia di applicare un'idea di calcio, a volte ci siamo riusciti meglio altre peggio, ma mi è piaciuta l'applicazione vista in campo. Margini di miglioramento? Ci devono essere per forza. Sono pochi giorni che lavoriamo insieme ma già a livello tattico abbiamo visto cose importanti. Sono contento della disponibilità che mi hanno dato questi ragazzi. Oggi c'erano sette giocatori nuovi rispetto ai Mondiali. Giovani di 23-24 anni. Hanno capito che tutti si devono meritare il campo".

ZAZA - "Ho vissuto una settimana da sogno, il mio obiettivo è rimanere in questa squadra e continuare a fare bene": Così Simome Zaza ai microfoni della Rai al termine di Norvegia-Italia. "Era una partita diversa rispetto a quella di Bari - ha aggiunto - dal lato tecnico erano più forti gli olandesi. Il mondiale? È passato, e non mi va di parlare del passato, c'erano tanti attaccanti affermati. Conte? È faticoso fare l'attaccante per lui, ma se si vuole fare bene bisogna correre". Zaza rivela anche di essersi emozionato dopo il gol, il suo primo in azzurro: "Io non sono uno che si emoziona - dice - quando ho segnato però mi sono reso conto di quello che avevo fatto e sì, allora mi sono emozionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...