Italia, stage concluso: sabato le nuove convocazioni

Nella partitella di oggi a segno nel primo tempo Candreva, El Shaarawy, De Rossi, nella ripresa Ranocchia, Rossettini e due volte Vasquez
Italia, stage concluso: sabato le nuove convocazioni© PAOLO RATTINI/PEGASONEWSPORT

FIRENZE - Con una partitella in famiglia è terminato questo pomeriggio lo stage di tre giorni a Coverciano voluto da Antonio Conte per testare gli azzurri a pochi giorni dalla sfida del 12 giugno con la Croazia valida per le qualificazioni europee e dall'amichevole con il Portogallo in programma il 16 a Ginevra. Per sabato in giornata sono previste le convocazioni, il ct ha voluto slittare certe decisioni per valutare più a fondo i test e il lavoro di questi giorni. Dopo la mattinata di riposo Conte ha schierato nel pomeriggio, in un clima torrido, due formazioni col modulo 4-3-3: in maglia blu Padelli, De Sciglio, Rossettini, Moretti, Pasqual; Parolo, Valdifiori, Bonaventura, Caligiuri, Immobile e Sansone (poi a inizio ripresa sono subentrati Giaccherini per Bonaventura, Vasquez per Caligiuri e Paloschi per Immobile); in maglia gialla fluo Sirigu, De Silvestri, Ranocchia, Astori, Darmian, Verratti, De Rossi e Bertolacci, Candreva, Pellè ed El Shaarawy (nel secondo tempo Meret ha preso il posto di Sirigu, Acerbi di Astori, Gabbiadini di Candreva, Immobile di Pellè e Insigne di El Shaarawy).

La partitella è terminata 4-3 per la formazione gialla: a segno nel primo tempo Candreva, El Shaarawy, De Rossi, nella ripresa Ranocchia, Rossettini e due volte Vasquez. Verratti ha colpito la traversa e Parolo il palo. Da segnalare l'impiego di Gabbiadini, segno che l'attaccante del Napoli ha già superato il fastidio fisico che aveva suggerito allo staff medico azzurro di tenerlo sotto osservazione. Sono invece rimasti a riposo gli altri acciaccati, Marchetti, Florenzi, Soriano e Zaza. Gli azzurri torneranno a radunarsi domenica a Coverciano dove dovranno arrivare entro le 12,30 mentre i giocatori juventini reduci dalla finale di Champions League a Berlino con il Barcellona dovranno presentarsi entro le 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...