Francia 2016: triplette di Ronaldo e Lewandowski. Volano Portogallo e Polonia

I fuoriclasse di Real Madrid e Bayern Monaco guidano le loro nazionali verso la qualificazione all'Europeo
Francia 2016: triplette di Ronaldo e Lewandowski. Volano Portogallo e Polonia© EPA

TORINO - Triplette per Lewandowski e Cristiano Ronaldo. Portogallo e Polonia trovano tre punti importantissimi in ottica Francia 2016. 

ARMENIA-PORTOGALLO 2-3 -  Una tripletta di Cristiano Ronaldo permette al Portogallo di vincere 3-2 in Armenia. CR7 pareggia su rigore (29’) il gol del vantaggio armeno firmato Pizzelli (14’) . Sfruttando però una disattenzione difensiva, Ronaldo segna il 2-1 nella ripresa 55’ e tre minuti dopo scarica un bolide di destro da oltre 20 metri per il 3-1 del Portogallo. I lusitani restano in 10 per l’espulsione di Tiago e l’Armenia accorcia con Mkoyan. Nel finale l’inutile forcing dei padroni di casa.

POLONIA-GEORGIA 4-0 -  Milik con un gran gol dalla distanza, poi tre volte Lewandovski in soli 4 minuti (tra l'89' e il 93'). La Polonia rifila un poker alla Georgia. Le reti, sotto gli occhi del presidente ferale Boniek, tutte nella ripresa.

FINLANDIA-UNGHERIA 0-1 -  L’Ungheria vince in Finlandia grazie ad una rete di Stieber (gran destro all’incrocio) ad otto minuti dalla fine. Per i padroni di casa, quarti con soli 4 punti in classifica, continua il momento no (quarta sconfitta consecutiva) e la qualificazione ad Euro 2016 è sempre più lontana. 

IRLANDA-SCOZIA 1-1 - A Dublino è 1-1. Walters (in fuorigioco) con un tocco ravvicinato porta in vantaggio i padroni di casa al 38’. Una deviazione decisiva di O’Shea nella propria porta permette alla Scozia di trovare il pari in apertura di ripresa (47’).

LA GERMANIA NE FA 7 - La Germania si diverte sul campo di Gibilterra e torna a casa con una vittoria per 7-0 che le permette di portarsi al secondo posto in classifica, sempre a -1 dalla Polonia nel gruppo D. Scavalcata la Scozia, che scende al terzo posto dopo l'1-1 con l'Irlanda. Primo tempo così così per i tedeschi. Al 10' Schweinsteiger sbaglia un rigore. Solo dopo 28' minuti arriva il gol del vantaggio, l'unico del primo tempo, firmato da Schurrle. Tutt'altra storia nella ripresa dove la resistenza dei padroni di casa crolla. La Germania si scatena e segna altri sei gol: tripletta per Schurrle, doppietta per Kruse, e reti di Gundogan e Bellarabi. Khedira entra al 67' quando la partita è già chiusa.

GRECIA KO - La Danimarca vince 2-0 in casa con la Serbia e resta al secondo posto a -2 dal Portogallo in vetta al gruppo I. Clamoroso passo falso per la Grecia dei romanisti Manolas e Torosidis (ammonito), sconfitti per 2-1 dalle Isole Far Oer. La Grecia resta ultima in classifica nel gruppo F e quasi certamente saluta gli Europei del 2016. Finisce 0-0 l'altra sfida tra Irlanda del Nord e Romania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...