Ibra stende il Montenegro. Morata titolare con la Spagna

Lo svedese regala alla sua nazionale la vittoria (3-1) grazie ad una doppietta. Lo juventino in campo per tutta la partita nella vittoria dellla Roja in Bielorussia
Ibra stende il Montenegro. Morata titolare con la Spagna© EPA

TORINO – Serata piena di “italiani”.  Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, trascina la Slovacchia nella vittoria sulla Macedonia (2-1). La Spagna (con Morata titolare) espugna Minsk e batte la Bielorussia con una rete di David Silva, mentre in Svezia va in scena il consueto Ibra-show. L’attaccante del Psg ne segna 2 nel 3-1 al Montenegro. Vince la Svizzera in Lituania (1-2): match winner l’interista Shaqiri in una serata che ha visto partire dal 1’ anche lo juventino Lichtsteiner e il “napoletano” Inler.

SLOVACCHIA-MACEDONIA 2-1

Salata dopo 7’ con un colpo di testa sul secondo palo apre le marcature. Hamsik al 38’ raddoppia di sinistro dopo aver messo a sedere il portiere macedone. Ademi al 69’ accorcia le distanze per la Macedonia. Per la Slovacchia, in testa al gruppo C davanti alla Spagna, è la sesta vittoria in 6 partite. Una marcia impressionante che avvicina la nazionale di Kozak a Francia 2016.

BIELORUSSIA-SPAGNA 0-1

David Silva al 45’ dopo un’uscita a vuoto di Gorbunov sugli sviluppi di un calcio d’angolo segna il gol partita. Morata titolare e in campo per tutta la partita si dà un gran da fare, ma è poco servito dai compagni.

SVEZIA-MONTENEGRO 3-1

Il vantaggio della Svezia nasce da un ross di Ekdal per la testa di Berg che batte Poleksic al 38’. Quindi comincia l’Ibra show. L’attaccante del Psg radoppia con un destro a giro su cui il portiere montenegrino non è granché reattivo, poi firma la doppietta in chiusura di primo tempo con un piatto destro. Damianovic, su calcio di rigore, accorcia nella ripresa (3-1). Troppo poco per un Montenegro orfano degli infortunati Jovetic e Vucinic.

LITUANIA-SVIZZERA 1-2

Lituania in vantaggio al 64’ un gran gol di Cernych che si gira in area di rigore evitando la marcatura di Djourou e fa secco Benaglio con un sinistro angolato. La gioia dei padroni di casa dura ben poco: 5 minuti dopo, infatti, Drmic trova il pari con un’azione nata dai piedi di Shaqiri. L’attaccante dell’Inter segna poi il gol vittoria all’83’ con un destro a incrociare. La nazionale di Petkovic aggancia così al secondo posto del girone E la Slovenia (che ha una gara in più). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...