Inghilterra, 6-0 a San Marino. Rooney come Bobby Charlton

Una goleada che permette alla nazionale inglese di qualificarsi in anticipo agli Europei in Francia
Inghilterra, Rooney di rigore. Eguagliato Sir Bobby Charlton

TORINO - L'Inghilterra passeggia a Serravalle, dove batte il San Marino per 6-0 nella sfida valida per le qualificazioni a Euro 2016. Nella goleada Rooney segna solo una rete su rigore, ma ha un sapore speciale perché gli permette di eguagliare il record di Sir Bobby Charlton, fino ad oggi miglior marcatore di sempre con la Nazionale dei Tre Leoni con 49 reti. Rooney ha esordito in nazionale ancora minorenne, a 17 anni e mezzo: era il 12 febbraio del 2003 e da allora ha collezionato 106 presenze. Con questi tre punti l'Inghilterra è qualificata agli Europei in Francia.

LA RUSSIA BATTE IBRA - La Russia ha battuto la Svezia 1-0 nella sfida del gruppo G di qualificazione a Euro2016. Gol vittoria di Dzyuba al 38'. Con questo successo la nazionale guidata dal neotecnico Slutsky sale a 11 punti, uno in meno di quella di Zlatan Ibrahimovic che resta ferma a 12. Protagonista assoluto il portiere svedese del Cska Mosca Akinfejev, che salva il risultato con tre prodezze. Ibra resta a secco.

LUSSEMBURGO OK - Il Lussemburgo ha battuto 1-0 la Macedonia nella gara del Gruppo C. Rocambolesco il finale del match: il gol vittoria lo ha segnato S. Thill al 92' dopo che la Macedonia pochi minuti prima (85') aveva fallito un rigore calciato da Abdurahimi. Con questi tre punti il Lussemburgo (4 punti) sorpassa proprio la Macedonia che resta ultima in classifica (3 punti). Nell'altra sfida del gruppo C l'Ucraina ha battuto 3-1 la Bielorussia. Per i padroni di casa i gol portano la firma di Kravets al 7', Yarmolenko al 30' e Konoplyanka al 40' su rigore. ha accorciato le distanze per gli ospiti Kornilenko al 62' su rigore.

VINCE L'ESTONIA - L'Estonia ha battuto 1-0 la Lituania nell'incontro del Gruppo E. Gol vittoria di Vassiljev al 71'. In classifica l'Estonia sale a 10 punti, uno in più della Slovenia (9) impegnata in serata contro la Svizzera (12). Guida la classifica l'Inghilterra con 21 punti, oggi vincente a San Marino (1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...