La Spagna batte Hamsik. Jovetic ancora in gol

Le Furie Rosse battono 2-0 la Slovacchia. Che rimonta la Svizzera di Lichtsteiner, a cui viene negato un rigore
La Spagna batte Hamsik. Jovetic ancora in gol© EFE

TORINO - Hamsik non è bastato. La Spagna ha battuto 2-0 la Slovacchia nella sfida del Gruppo C di qualificazione a Euro 2016 disputata a Oviedo. Decisivi i gol di Jordi Alba al 5' e di Iniesta al 30' su rigore. Grazie a questo successo la squadra di Del Bosque raggiunge in vetta alla classifica proprio gli slovacchi (18 punti), con l'Ucraina, oggi vittoriosa, a 15 e martedì prossimo il calendario offre un succoso Slovacchia-Ucraina che sa tanto di spareggio.

JOVETIC ANCORA IN GOL - Stefan Jovetic ancora in gol nella vittoriosa partita tra Montenegro e Liechtenstein valido per il Gruppo G di qualificazione a Euro2016 e chiusa 2-0 in favore dei padroni di casa. Prima del neointeroista, a segno all'11' del secondo tempo, aveva aperto le marcature Beqiraj al 38' del primo tempo.

SVIZZERA, CHE RIMONTA - Incredibile rimonta della Svizzera che, sotto 0-2 all'80' contro la Slovenia, riesce prima a riagguantare il risultato sul finire di gara e poi a vincere al 93' nel match del Gruppo E di qualificazione a Euro2016. Avanti 2-0 grazie a i gol di Novakovi al 45' e Cesar al 48', gli elvetici recuperano nel finale con i gol di Drmic all'80' e 94' e di Stocker all'84'. Per gli elvetici (ora a 15 punti) un successo importante che permette di staccare in classifica proprio gli sloveni (9) superati dall'Estonia (10). Nella ripresa negato un rigore a Lichtsteiner.

AUSTRIA OK - Austria sempre più al comando del Gruppo G di qualificazione a Euro2016 dopo la vittoria casalinga contro la Moldavia. Ha deciso un gol di Junuzovic al 52'. Con questo successo l'Austria si è quasi garantita l'accesso alla fase finale dell'Europeo: sale a 19 punti, contro i 12 della Svezia seconda e gli 11 della Russia, terza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...