Euro 2016, cade la Croazia: Italia, chance per l'allungo

Il ko dei croati apre agli azzurri, in caso di vittoria, la strada che porta al primo posto del girone
Euro 2016, cade la Croazia: Italia, chance per l'allungo© EPA

TORINO - Aspettando la gara di questa sera fra Italia e Bulgaria (segui la diretta live su Tuttosport.com), il Gruppo H ha una nuova capolista: la Norvegia che, nella sfida contro la Croazia, si è imposta per 2-0 grazie alla doppietta di Berget. Ora i norvegesi si trovano a 16 punti in testa alla classifica, mentre i croati rimangono fermi a quota 14 (punita con un punto di penalizzazione). Buona notizia per gli azzurri che, vincendo questa sera contro i bulgari, si porterebbe in testa a quota 18 punti.

MALTA-AZERBAIGIAN 2-2 – Pareggio nel Gruppo H per Malta. La nazionale guidata da Ghedin, infatti, ha pareggiato 2-2 in casa contro l’Azerbaigian grazie ai gol di Mifsud e Effiong. Non basta la doppietta di Amirquliyev. I maltesi collezionano il secondo pareggio nel girone di qualificazione a Euro 2016, salendo a quota 2 in classifica, sempre all’ultimo posto. Avanti di 4 punti proprio l’Azerbaigian.

Gruppo A

TURCHIA-OLANDA 3-0 - Ancora un ko per l'Olanda. Dopo quello contro l'Islanda, vera rivelazione di queste qualificazioni ad Euro 2016, arriva anche la sconfitta contro la Turchia. Senza l'infortunato Robben e lo squalificato Martins Indi, gli Oranje fanno fatica e soccombono per 3-0. A segno, nel match valido per il Gruppo A, Oguzhan Ozyakup, Arda Turan e Yilmaz. Per l'Olanda si complica la qualificazione, rimanendo ferma a 10 punti, mentre la Turchia conquista il terzo posto che vale i playoff.

LETTONIA-REPUBBLICA CECA 1-2 – Seconda vittoria consecutiva per la Repubblica Ceca che, dopo il successo interno contro il Kazakistan, si impone per 2-1 in casa della Lettonia. Grazie alla vittoria odierna, firmata da Limbersky e Darida, la nazionale ceca vola al primo posto a quota 19 nella classifica del Gruppo A verso Euro 2016. Male, invece, la Lettonia, ferma al 5° posto con 4 punti.

Gruppo B

GALLES-ISRAELE 0-0 – Finisce a reti bianche il match fra Galles e Israele. Nonostante il pareggio, la selezione guidata da Coleman, si conferma in testa al Gruppo B per la qualificazione ad Euro 2016. I gallesi, infatti, comandano il raggruppamento con 18 punti. Terzo posto, invece, per Israele a quota 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...