Euro 2016, Ibra trascina la Svezia: 2-1 alla Danimarca

L'attaccante svedese segna su rigore nell'andata dello spareggio per gli Europei
Euro 2016, Ibra trascina la Svezia: 2-1 alla Danimarca© www.imagephotoagency.it

STOCCOLMA - Uno strepitoso Ibrahimovic trascina la Svezia alla vittoria nell'andata dello spareggio per gli Europei con la Danimarca, finito 2-1 e arbitrato bene dall'arbitro Rizzoli. I padroni di casa dominano il match, ma soffrono negli ultimi dieci minuti quando incassano il gol di Jorgensen che riapre la partita. Martedì a Copenaghen ci sarà il ritorno, è ancora tutto aperto.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo Ibra ha seminato il panico nella difesa danese. Al 45' però, è stato Forsberg a trovare il vantaggio dopo che Bendtner si era mangiato un gol clamoroso per la Danimarca. Dopo tre minuti ancora Ibrahimovic su punizione ha sfiorato il 2-0.



SECONDO TEMPO - Appuntamento solo rimandato con il gol per la stella del Psg, che trova il raddoppio in avvio di ripresa su rigore. La Svezia però si rilassa troppo, Ibra sta male e chiede il cambio. All'80' Jorgensen segna un gol pesantissimo, che lascia tutto aperto per il ritorno. Ibrahimovic sostituito esce dal campo furioso. Nei minuti finali la Danimarca mette paura alla Svezia, sfiorando il colpaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...