Euro 2016, Inghilterra: Kane-Vardy-Sturridge sono le bocche di fuoco di Hodgson

La nazionale di Roy Hodgson è pronta per tentare l'attacco all'Europeo in Francia. Un mix di esperienza e gioventù per l'Inghilterra che cercherà di vincere per la prima volta questa competizione.
Euro 2016, Inghilterra: Kane-Vardy-Sturridge sono le bocche di fuoco di Hodgson© Lapresse / PA

MILANO- l’Inghilterra vuole vincere il suo primo Europeo della storia. La Nazionale di Roy Hodgson farà il suo esordio sabato 11 ottobre alle ore 21 contro la temibile Russia. Gli inglesi sono i favoriti per vincere il girone B ma non per trionfare nella competizione dato che, sulla carta, ci sono formazioni più accreditate per vincere l’Europeo. L’ex allenatore dell’Inter ha ufficializzato i 23 che prenderanno parte alla spedizione in terra francese e che tenteranno l’impresa.

EURO 2016

LE STELLE- L’uomo simbolo dell’Inghilterra è sicuramente Wayne Rooney. Il capitano della nazionale inglese è reduce da una stagione in chiaroscuro con la maglia del Manchester United ma ha la giusta classe ed esperienza per trascinare i suoi verso la vittoria. Il classe 85 ha siglato la bellezza di 52 reti con la maglia dell’Inghilterra in 110 presenze, quasi un gol ogni due partite. Gary Cahill, difensore del Chelsea e classe 85 come Rooney, è una delle colonne portanti di una nazionale composta da tanti giovani calciatori e di talento. Il suo contratto con i Blues scadrà il 30 giugno del 2019: Conte avrà un gran difensore da cui ripartire per ricostruire la squadra di Roman Abramovich.

CALENDARIO EURO 2016

GLI UOMINI MERCATO- Il capocannoniere della Premier League 2016, Harry Kane sarà sicuramente uno degli attaccanti più corteggiati durante il mercato estivo. La punta classe 93 del Tottenham è reduce da due stagioni fantastiche ed ha segnato la bellezza di 64 reti in 125 presenze complessive con la maglia degli Spurs. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2020 e un buon Europeo potrebbe consentire alla squadra di Pochettino di venderlo ad un prezzo superiore ai 30 milioni di euro. Jamie Vardy può essere considerato sia un uomo mercato che una grande rivelazione. Il classe 87 si è laureato campione d’Inghilterra con il Leicester ed ha messo a segno 24 reti in Premier League, al pari di Aguero, e alle spalle di Kane. Il suo contratto con i Foxes scadrà il 30 giugno del 2019 e l’intenzione del club inglese è quello di tenersi il suo attaccante operaio: il classe 87, però, ha grandi ambizioni e se dovesse arrivare una chiamata da una grande squadra la valuterebbe attentamente, Ranieri permettendo. Adam Lallana, centrocampista in forza al Liverpool, ha compiuto 28 anni, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 ed è reduce da una stagione un po’ sotto tono rispetto alle sue qualità. L’Europeo potrebbe alzare la sua quotazione di mercato in caso di cessione.

LE POSSIBILI RIVELAZIONI- Sono tanti i giovani talenti a disposizione di Hodgson pronti per spiccare il volo. A partire dalla difesa, dove troviamo John Stones autore di una grande stagione con l’Everton e appetito dal Barcellona di Luis Enrique. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2019 e il suo valore di mercato oscilla già sui 30 milioni di euro.  A centrocampo segnatevi bene questo nome: Dele Alli, classe 96 autore di un’ottima stagione al Tottenham sotto la guida sapiente di Pochettino. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2021. Un altro calciatore che da tempo calca i grandi palcoscenici e potrebbe essere la rivelazione in positivo per l’Inghilterra è naturalmente Daniel Sturridge, attaccante classe 89 in forza al Liverpool. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2019 e con la maglia dei Reds ha messo insieme 92 presenze condite da 54 reti. Il gol nella finale di Europa League, poi persa contro il Siviglia, è un buon biglietto da visita per cercare di fare bene anche all’Europeo. Marcus Rashford, attaccante classe 97 del Manchester United, con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2020 e il centrocampista offensivo, classe 94, del Manchester City Raheem Sterling, con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2020, potrebbero essere un’arma in più al bagaglio di Roy Hodgson che ha a sua disposizione, quest’anno più che mai, un gran potenziale per poter far bene.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...