Euro 2016, Galles: Bale la certezza, Ramsey variabile impazzita

Gareth Bale, è la stella indiscussa del Galles di Chris Coleman. Mister 100 milioni guiderà la sua nazionale contro Inghilterra, Russia e Slovacchia.
Euro 2016, Galles: Bale la certezza, Ramsey variabile impazzita© ANSA

MILANO- Il Galles del commissario tecnico Chris Coleman, dopo aver ottenuto la storica qualificazione all’Europeo, è pronto per fare il suo esordio contro la Slovacchia di Marek Hamsik. Il centrocampista del Leicester Andy King, dopo aver trionfato inaspettatamente in Premier League, crede nel miracolo in Francia: “Dobbiamo vincere solo sei partite rispetto alle 38 che si devono vincere in un campionato. Siamo un gruppo talentuoso, abbiamo grandi giocatori a partire da Gareth Bale”. Il girone B sarà completato dall’Inghilterra e dalla Russia: per il Galles non sarà affatto facile qualificarsi ma ci proverà con tutte le sue forze.

LE STELLE- Naturalmente il giocatore più rappresentativo della nazionale gallese è mister 100 milioni di euro: Gareth Bale. Il classe 89, fresco vincitore della Champions League ai danni dell’Atletico Madrid, ha un contratto fino al 30 giugno del 2019 e percepisce un ingaggio da oltre 21 milioni di euro a stagione. Coleman si affiderà alla classe, la forza fisica e ai gol del giocatore del Real Madrid che quest’anno ha messo insieme la bellezza di 19 reti e 11 assist in Liga. L’altra stella è naturalmente il capitano Ashley Williams, 31enne difensore dello Swansea di Francesco Guidolin. Il classe 84 è la colonna portante della nazionale gallese ed è un vero punto di riferimento per tutti i suoi compagni.

EURO 2016

GLI UOMINI MERCATO- Aaron Ramsey, veste la maglia dell’Arsenal dal 2011 e il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2018. Il 25enne è un centrocampista molto offensivo ed ha messo insieme 259 presenze con i Gunners ed è andato in gol per ben 43 volte. Un buon Europeo potrebbe permettere alla squadra inglese di compiere un’ottima plusvalenza in caso di cessione dato che fu pagato solo sei milioni di euro nel 2011. Joe Allen gioca nel Liverpool dal 2012, ha collezionato 132 presenze e 7 reti con la maglia dei Reds. Il centrocampista classe 90 potrebbe rappresentare una buona occasione sul mercato dato che andrà in scadenza il 30 giugno del 2017.

CALENDARIO EURO 2016

LE POSSIBILI RIVELAZIONI- George Christopher Williams potrebbe essere una delle rivelazioni del Galles di Coleman. Il giovanissimo calciatore del Gillingham, in prestito dal Fulham, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018 e grazie alla sua freschezza, è un classe 95, potrebbe essere la variabile impazzita per i gallesi. Andy King, dopo aver compiuto l’impossibile con la maglia del Leicester, è pronto per stupire anche con la maglia della sua Nazionale con cui ha messo insieme 32 presenze e 2 reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...