Euro 2016, Juventus e Liverpool i club più rappresentati: 12 calciatori in Francia

I giocatori bianconeri rappresenteranno sei Selezioni Nazionali, gli inglesi cinque
Euro 2016, Juventus e Liverpool i club più rappresentati: 12 calciatori in Francia© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juventus si conferma una multinazionale del calcio: la squadra di Massimiliano Allegri sarà, insieme al Liverpool, quella più rappresentata ai prossimi Europei di Francia. Dodici sono i calciatori che il club di corso Galileo Ferraris presterà alle varie Nazionali partecipanti alla competizione continentale che prenderà il via il prossimo 10 giugno.

JUVENTUS - Sei Nazionali, dodici giocatori, questi sono i numeri dei bianconeri che si contenderanno con le loro Selezioni l’Europeo 2016: 6 di questi cercheranno di portare la Nazionale italiana il più lontano possibile. In sostanza tutta la difesa bianconera, che proverà a confermarsi come una delle più affidabili a livello europeo: Chiellini, Bonucci e Barzagli, proteggeranno anche in Nazionale il compagno alla Juventus Gigi Buffon. Poi ci sono Sturaro e Zaza a cui si aggiunge Rugani, portato da Conte in Francia, in qualità di riserva. Gli altri juventini che si contenderanno il titolo europeo sono: Pogba e Patrice Evra che saranno impegnati con la Nazionale di casa, guidata da Didier Deschamps, Sami Khedira, faro del centrocampo della nazionale campione del mondo, Alvaro Morata al suo primo Europeo con la selezione spagnola. Infine a rappresentare i colori bianconeri in Francia ci saranno anche Stephan Lichtsteiner con la Svizzera e Mario Mandzukic con la Croazia. 

LIVERPOOL - Anche il Liverpool presterà un bel gruppetto di calciatori alla Nazionale del proprio Paese: Adam Lallana, Nathaniel Clyne, James Milner, Jordan Henderson, Daniel Sturridge, proveranno ad aiutare la Selezione inglese a vincere il campionato Europeo. Gli altri rappresentanti dei Reds in Francia saranno Martin Skrtel (Slovacchia), Danny Ward, Joe Allen (Galles), Emre Can (Germania), Simon Mignolet, Divock Origi, Christian Benteke (Belgio).

I CONVOCATI DELL'INGHILTERRA PER EURO 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...