Euro 2016: Buffon e il blocco Juventus le armi vincenti dell'Italia

L'Italia è pronta per l'Europeo: Antonio Conte vuole lasciare da vincente e gli azzurri vogliono riscattarsi dalla finale persa nel 2012 contro la Spagna.
Euro 2016: Buffon e il blocco Juventus le armi vincenti dell'Italia© ANSA

MILANO- L’Italia di Antonio Conte si presenta incerottata a questi Europei in Francia. Sono due le defezioni molto pesanti in casa azzurra: Marco Verratti e Claudio Marchisio sarebbero dovuti essere il fulcro della squadra del tecnico leccese che dovrà fare di necessità virtù. La nostra nazionale farà il suo esordio lunedì 13 giugno alle ore 21 contro il terribile Belgio di Marc Wilmots. L’Italia, nonostante tanti problemi fisici, ha la giusta classe ed esperienza per riuscire a dire la sua in questo Europeo in terra francese.

LA STELLA- Il capitano, l’uomo di mille battaglie, il fuoriclasse: Gianluigi Buffon. Il 38enne portiere della Juventus ha legato la sua carriera alla Vecchia Signora ed è uno dei perni della nazionale italiana con cui ha collezionato 157 gettoni. Gigi non si vuole affatto fermare e continuerà a giocare almeno fino al 2018 e punta ai Mondiali in Russia. Naturalmente ci sono altri quattro calciatori della rosa attuale che possono essere considerati degli uomini fondamentali in una Nazionale povera di talento: Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Daniele De Rossi, sono giocatori di esperienza su cui Conte farà molto affidamento.

EURO 2016

GLI UOMINI MERCATO- Mattia De Sciglio, nonostante stagioni dure con la maglia del Milan, è stato convocato e proverà a dire la sua all’Europeo. Il classe 92 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018 ed è appetito dalla Juventus e dal Napoli. Antonio Candreva, centrocampista della Lazio, piace molto a Inter e Chelsea e in estate lascerà quasi sicuramente il club biancoceleste. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2019 e Lotito partirà da una base d’asta di 25 milioni di euro. Federico Bernardeschi è un altro calciatore che potrebbe stupire e rivalutarsi in chiave mercato. Il classe 94 dopo l’ottima stagione alla Fiorentina si è guadagnato la fiducia di Conte e piace a diverse squadre tra cui proprio alla Juventus.

CALENDARIO EURO 2016

LE POSSIBILI RIVELAZIONI- Sono tanti i calciatori dell’Italia che potrebbero stupire in positivo ed è ciò che si augura Conte. Dal tuttofare della Roma, Alessandro Florenzi, classe 91 che andrà in scadenza di contratto con il club giallorosso il 30 giugno del 2019 a Stephan El Shaarawy, vero crack che ha cambiato il volto alla Roma nel mese di gennaio. Il classe 92 con ogni probabilità sarà riscattato dal club giallorosso, visto che il cartellino ad oggi è ancora di proprietà del Milan. Conte si aspetta molto anche da Ciro Immobile, classe 91 del Torino, ma di proprietà del Siviglia, da Simone Zaza, classe 92 in forza alla Juventus, in scadenza il 30 giugno del 2020 ed appetito da diversi club di Premier League e infine da Lorenzo Insigne, classe 91, peperino del Napoli in scadenza il 30 giugno del 2019, che ha disputato un’ottima stagione sotto la guida di Maurizio Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...