Euro 2016: l'Irlanda di O'Neill punta tutto sul gruppo

Gli uomini di Martin O'Neill sono la squadra materasso del gruppo E ma proveranno a dire la loro contro Svezia, Italia e Belgio.
Euro 2016: l'Irlanda di O'Neill punta tutto sul gruppo© PA

MILANO- La Repubblica d’Irlanda, sulla carta, è la nazionale più debole del gruppo E. Gli uomini di Martin O’Neill faranno il loro esordio lunedì 13 giugno, alle ore 18, contro la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. La vera forza di questa rosa è l’unione del gruppo e l’Irlanda proverà con tutte le sue forze a dire la sua contro formazioni più quotate come la nazionale svedese, l’Italia e il Belgio.

EURO 2016

LE STELLE- L’uomo più rappresentativo è sicuramente l’attaccante, ex Inter, Robbie Keane: 67 reti in 143 presenze con l’Irlanda. L’ex United a 35 anni vuole essere ancora decisivo per le sorti della sua nazionale. John O’Shea è il capitano ed è uno dei calciatori più carismatici: vanta la bellezza di 104 presenze e 4 reti con l’Irlanda. Tanta esperienza per il 35enne difensore del Sunderland che ha giocato per diverse stagioni in uno dei club più prestigiosi al mondo come il Manchester United. Un altro giocatore fondamentale sarà l’attaccante Shane Long, classe 87, in forza al Southampton. Il classe 87 ha messo insieme 62 presenze e 16 reti con la maglia dell’Irlanda e il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018.

CALENDARIO EURO 2016

GLI UOMINI MERCATO- Seamus Coleman, difensore dell’Everton, potrebbe essere un calciatore interessante in fase di mercato. Il contratto del classe 88 andrà in scadenza il 30 giugno del 2019. James McClean, classe 89, centrocampista offensivo del WBA andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e un buon Europeo potrebbe esaltarne le sue qualità per renderlo appetibile sul mercato.

LE POSSIBILI RIVELAZIONI- L’esterno classe 92 del retrocesso Norwich, Robbie Brady, non è un titolare ma potrebbe essere una delle rivelazioni della nazionale di O’Neill. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018. Jeff Hendrick, centrocampista classe 92 del Derby Country è un calciatore molto interessante e andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018. Infine, c’è Shane Duffy, anche lui classe 92 in forza al Blackburn Rovers e con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...