Covestro e Adidas presentano "Beau Jeu"

Dalla collaborazione tra Covestro e Adidas nasce "Beau Jeu", il pallone da gioco degli Europei 2016
Covestro e Adidas presentano "Beau Jeu"

Il Campionato Europeo di calcio è appena iniziato. Occhi giustamente puntati sulle squadre ma anche il pallone è un “fuoriclasse”.

Si chiama "Beau Jeu”, il pallone ufficiale della Comunità europea Football Championship 2016 e nasce dalla collaborazione tra Covestro e Adidas che quest’anno festeggiano trent’anni di reciproche sinergie in questo ambito.

Il Beau Jeu incorpora i migliori elementi della Brazuca, il pallone ufficiale della Coppa del mondo di calcio del 2014, ma lo supera in termini di grip e per le sue proprietà in gioco, dove l’expertise Covestro, l’azienda che produce il poliuretano di cui è fatto il pallone, ha apportato sostanziali innovazioni per migliorare il controllo di palla e la stabilità di volo.

Ed è qui che entra in gioco Covestro con la sua esperienza e competenza: "guscio esterno del pallone è composto da un totale di cinque strati a base di materie prime poliuretaniche dalla nostra linea Impranil ®", dice Thomas Michaelis, responsabile di Covestro per il progetto sviluppo palla.

Lo strato intermedio protegge la palla e le conferisce un’elevata elasticità. Sotto la schiuma poliuretanica che garantisce eccezionali caratteristiche di volo. "Beau Jeu – continua Michaelis - è un pallone che non teme l’acqua, grazie al suo guscio esterno che si ispira ad una sofisticata conchiglia”.

I fan, dunque, possono aspettarsi partite emozionanti dalle stelle del calcio europeo, con gli occhi puntati sulle traiettorie di Beau Jeu, per vivere 90 minuti di pura emozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...