Diretta Euro 2016 Italia-Irlanda: probabili formazioni e tempo reale dalle 21

Tanto turn over per gli Azzurri di Conte. Sirigu in porta al posto di Buffon, Zaza in attacco
Diretta Euro 2016 Italia-Irlanda: probabili formazioni e tempo reale dalle 21© www.imagephotoagency.it

LILLE (FRANCIA) - Zaza, El Shaarawy, Bernardeschi, Insigne. E perfino Thiago Motta. Non sono proprio tutti ragazzi, e Antonio Conte non sopporta di sentirli chiamare riserve. Ma il turn over di questa sera contro l'Irlanda, qualsiasi saranno le dimensioni scelte dal ct, sarà la grande chance per più di un azzurro. La trovata del ct potrebbe essere sorprendente, per una partita che può regalare il record del punteggio pieno, dopo la qualificazione da primi già ottenuta. La trovata potrebbe essere risparmiare solo Chiellini in vista della Spagna agli ottavi e rischiare Leonardo Bonucci, una sorta di ologramma contiano in campo, per dire a tutti i 'meno titolari': questa è un'Italia vera, meritatevela. «Spesso in passato ci siamo complicati la vita e non poco, nella terza partita - è la memoria storica di Buffon - Stavolta dopo essere partiti con le premesse di tornare presto a casa, ci siamo costruiti il privilegio di qualificarci in anticipo: e dobbiamo usarlo fino in fondo».

SEGUI ITALIA-IRLANDA IN DIRETTA

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2): Sirigu, Barzagli, Bonucci, Darmian, De Sciglio, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, El Shaarawy, Zaza, Immobile. All.: Conte.
IRLANDA (4-4-1-1): Randolph, Coleman, Keogh, O'Shea, Brady, Mc Clean, Whelan, Quinn, Hendrick, Hoolahan, Long. All. O'Neill.
Arbitro: Hategan (Romania).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...