Euro 2016, con il Galles Belgio in gol a 1,16

I Diavoli Rossi hanno il miglior attacco del torneo e sono ampiamente favoriti con i britannici: a 1,16 una rete, la qualificazione è a 1,28
Euro 2016, con il Galles Belgio in gol a 1,16© REUTERS

ROMA - È la squadra più votata all'attacco dell’Europeo e non solo perché è quella che ha segnato più gol fino a ora. Il Belgio vola grazie a un organico ad altissimo tasso tecnico: ha il maggior numero di tiri in porta (31 in quattro partite) ed è secondo nella classifica dei calci d’angolo, ne ha battuto 33, una media di 8,25 a partita. Numeri che giustificano la media gol dei Diavoli Rossi (otto reti segnate, due a partita), e rappresentano una chiara indicazione in chiave scommessa, in vista del quarto di finale contro il Galles. Quando scende in campo il Belgio, bisogna puntare sull’attacco. Ad esempio, una rete per la squadra di Marc Wilmots vola bassissima, a 1,16 appena su Paddypower.it. I quotisti danno per scontato che Hazard e soci andranno ancora a segno, mentre non è così probabile (perlomeno non quanto lo è per il Belgio) che il Galles riesca a segnare: una rete è data a 1,72, eppure la squadra britannica è il secondo miglior attacco del torneo (7 reti segnate con 22 tiri in porta) e può contare sull’attuale capocannoniere Gareth Bale.

DIFESA BLINDATA Lo stop alle ambizioni di gol dei Dragoni arriva dalle ultime partite del Belgio, dopo la debacle con l’Italia: Wilmots ha registrato la difesa che non ha più subìto gol da allora e un’altra vittoria senza incassare reti si gioca a 2,45. Sempre riguardo all’attitudine offensiva del Belgio: si punta anche sui corner che batteranno i Diavoli Rossi, un numero superiore a 8 (perfettamente in linea con la media tenuta fino a ora) si gioca a 3,10. Quanto al pronostico secco sulla partita, i quotisti vedono il Belgio (una delle grandi favorite per il successo finale) nettamente avanti, nonostante nell’ultima sfida (durante le qualificazioni) siano stati i gallesi ad avere la meglio. Il successo del Belgio al 90’ è dato a 1,75, contro il 3,30 sul pareggio e il 5,50 per un’altra vittoria del Galles. Il gap tra le due formazioni è ampio anche nella giocata secca sul passaggio del turno, dove i Diavoli Rossi sono dati a 1,28 e il Galles a 3,20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...