Euro 2016 Germania, Kroos: «L'Italia è l'avversario più forte»

Il centrocampista della selezione di Loew: «Non vediamo l'ora di affrontare gli azzurri. Giocheremo una partita intelligente»
Euro 2016 Germania, Kroos: «L'Italia è l'avversario più forte»© EPA

EVIANS-LES-BAINS (FRANCIA) - "L'Italia è, senza alcun dubbio, l'avversario più forte che potesse capitarci nel cammino all'Europeo. Tuttavia, non vedo l'ora di affrontarli. La Germania è in buona forma e giocherà una partita intelligente". Lo ha detto Tony Kroos, regista della Nazionale tedesca e del Real Madrid campione d'Europa per club, parlando in conferenza stampa, dal ritiro dei bianchi di Germania, nell'Alta Savoia.

TUTTO SU EURO 2016

BOATENG - "Siamo lieti di essere andati avanti in questo torneo, adesso non importa chi incontriamo. Da questo punto in poi, ogni avversaria vale l'altra: le squadre sono tutte forti". Così Jerome Boateng, statuario difensore della Germania, in conferenza stampa, a due giorni dalla sfida per i quarti contro l'Italia di Conte, a Euro 2016. Boateng è fra i giocatori diffidati, dunque a rischio squalifica se dovesse subire un altro giallo. "Se accadrà, non importa", ha aggiunto il pilastro difensivo della Nazionale tedesca e del Bayern Monaco. Rientrato da un infortunio al polpaccio nell'ottavo di finale contro la Slovacchia, Boateng ha addirittura segnato un gol: "Ormai il problema dell'infortunio è superato definitivamente".

KASSAI L'ARBITRO DI GERMANIA-ITALIA

BIERHOFF- "Anche Jonas Hector ha recuperato e si è allenato con i compagni". Lo ha detto, in conferenza stampa, Oliver Bierhoff, ex punta di Ascoli, Udinese e Milan, oggi capo delegazione della Nazionale tedesca. "Con l'Italia sarà una partita dura - ha aggiunto - che richiederà grandissimo impegno da parte nostra; siamo fiduciosi e ci auguriamo di vincere. Per il successo della squadra tutti sono disposti a mettere il massimo. Non vedo l'ora di scendere in campo i giocatori sono molto concentrati e determinati". Bierhoff ha concluso dicendo di non essere "preoccupato per il digiuno di gol di Thomas Mueller", fuoriclasse del Bayern Monaco. "Lui è incredibilmente positivo in questo momento, vuole vincere questo torneo", ha aggiunto l'ex attaccante, campione d'Europa con i tedeschi nel 1996, in Inghilterra. "Sono orgoglioso e grato di essere presente a questo importante evento. Stiamo preparando al meglio la partita contro l'Italia, tutti i 23 convocati della Germania sono in forma", ha poi sottolineato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...