Calciomercato: «Barcellona-Psg, duello per Coutinho» I blaugrana vogliono Marquinhos

Il Barcellona è alla ricerca di un rinforzo in difesa e il calciatore brasiliano del Psg fa al caso di Luis Enrique.
Calciomercato: «Barcellona-Psg, duello per Coutinho» I blaugrana vogliono Marquinhos© www.imagephotoagency.it

MILANO- Philippe Coutinho è uno delle stelle del Liverpool di Jurgen Klopp. L’ex calciatore dell’Inter è giunto in Premier League nel gennaio del 2013 e in tre anni e mezzo ha messo insieme 145 presenze impreziosite da 28 reti. Il suo contratto con i Reds scadrà il 30 giugno del 2020 e le sue grandi prestazioni hanno attirato le attenzioni di due top club europei: il Psg dello sceicco Nasser Al-Khelaifi e il Barcellona di Luis Enrique.

SFIDA A DUE- Secondo quanto riporta il Sun, dunque, sarà un duello all’ultimo milioni di euro tra due dei club più ricchi d’Europa. Il Liverpool è pronto a trattare una sua cessione ma vuole almeno 30 milioni di euro per iniziare qualsiasi discorso. Coutinho si trova bene nella sua attuale squadra ma le sirene di Barcellona e Psg lo allettano e a soli 23 anni potrebbe spingere per lasciare i Reds che per lui investirono circa 10 milioni di euro, più tre di bonus, strappandolo all’Inter.

ZAZA: «PREMIER AFFASCINANTE...»

CAPITOLO DIFESA- Il Psg è pronto a formalizzare un’offerta da 30 milioni di euro e potrebbe essere agevolato dal fatto che al Barcellona interessa un calciatore del club parigino: il difensore, classe 94, Marquinhos. L’ex Roma, in conferenza stampa dal Brasile, ha parlato così del suo futuro: "Ci sono sempre speculazioni sul mio futuro, ma io ho un contratto fino al 2019 con il PSG. Anche se la mia situazione non è comunque decisa. Per me l'importante è avere la fiducia del club e dell'allenatore. Poi, bisogna vedere quale sarà il progetto". Il club blaugrana è in cerca di rinforzi in difesa e potrebbe lasciare campo libero al Psg per Coutinho per avere una via preferenziale per il promettente difensore centrale che in tre anni a Parigi ha messo insieme 116 presenze e 9 reti.

PRESIDENTE ATLETICO: «MORATA NON CI INTERESSA»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...