Calciomercato, Rudiger ko: «Il Chelsea punta Bonucci»

Il classe 93 era il prescelto per rinforzare la difesa del Chelsea. La Roma ha investito 13 milioni di euro per riscattare Rudiger dallo Stoccarda e ne avrebbe incassati circa 25 dalla cessione. L'infortunio cambia le carte in tavola.
Calciomercato, Rudiger ko: «Il Chelsea punta Bonucci»© Marco Canoniero/sync

MILANO- Il brutto infortunio al ginocchio occorso ad Antonio Rudiger mette nei guai la Roma, che avrebbe potuto ricavare una grossa somma di denaro dalla cessione del tedesco, ma anche il Chelsea di Antonio Conte che aveva deciso di puntare forte sul nazionale tedesco per rinforzare la difesa dei Blues. Il club giallorosso ha sborsato 13 milioni di euro per il classe 93, 4 la scorsa estate e 9, pochi giorni fa, per riscattarlo definitivamente dalla Stoccarda. La società inglese era disposta ad investire una cifra vicina ai 25 milioni di euro per il 23enne nato a Berlino ma ora dovrà cambiare le sue strategie.

ZAZA: «PREMIER AFFASCINANTE...»

LE ALTERNATIVE- Rudiger ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro e dovrà saltare anche gli Europei in Francia. La Roma dovrà intervenire sul mercato per rimediare a questo infortunio che complica e non poco i piani giallorossi. Chi dovrà cambiare strategia è naturalmente il Chelsea che ora dovrà vagliare le diverse alternative. Il commissario tecnico della Nazionale potrebbe pescare ancora in Italia e più precisamente nella sua ex squadra, la Juventus. Conte non ha mai fatto mistero del fatto che gli piacerebbe lavorare ancora con Leonardo Bonucci che ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2020 ed ha rinnovato lo scorso luglio l'accordo con il club di Corso Galileo Ferraris. L'edizione online del Sun rilancia sul fatto che il tecnico leccese potrebbe spingere per portarlo a Stamford Bridge. La Juventus e Allegri ritengono Bonucci un perno insostituibile e solo dopo gli Europei si potrà capire bene se si potrà intavolare una trattativa per portare il difensore nato a Viterbo alla corte del suo mentore.

PRESIDENTE ATLETICO: «MORATA NON CI INTERESSA»

Tutte le notizie di Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...