Calciomercato Inzaghi: «Per il Venezia ho rifiutato la Cina»

Il tecnico: «Tacopina mi ha convinto a venire qui dopo solo cinque minuti da quando l'ho conosciuto. E' un presidente da Champions»

VENEZIA - "Se i nostri giocatori avranno metà della voglia del presidente, arriveremo presto in A". Così Filippo Inzaghi all'inizio della sua nuova avventura, in sella al Venezia: "Ringrazio il Milan, cui sarò legato per sempre, ma Tacopina mi ha convinto a venire qui dopo solo cinque minuti da quando l'ho conosciuto, perché sa trasmettere una carica incredibile. E' un presidente da Champions, non da Lega Pro". Il tecnico ha ammesso di aver avuto altre offerte, da categorie maggiori e anche dalla Cina, ma di aver scelto di sposare il progetto del Venezia, "Ho rifiutato anche la Cina per essere qui: una società che per me, indipendentemente dalla categoria, è da Serie A. Stare lontano dal campo fa male, oggi sono emozionato come il primo giorno di scuola". Quanto al dato tecnico, il modulo di partenza sarà il 4-3-3, anche se "non sono fissato: un allenatore bravo non deve essere presuntuoso, ma deve far rendere i suoi giocatori al cento per cento. Sono molto carico, spero di trasmetterlo ai giocatori. Quali saranno le difficoltà? Che tutti vorranno battere il Venezia.Giocatori? Li conosco tutti in Lega Pro".

CALCIOMERCATO

TACOPINA - "Vogliamo fare insieme un percorso che ci porti ai vertici". Così Joe Tacopina ha presentato il nuovo tecnici: "E' un grande giorno, siamo obbligati a vincere e lo faremo. Diamo il benvenuto a Filippo Inzaghi nella nostra famiglia".

TUTTO SULLA LEGA PRO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...