Calciomercato: «Conte vuole Lichtsteiner al Chelsea, offerti 15 milioni alla Juventus»

L'ex allenatore bianconero avrebbe chiesto ad Abramovich il laterale bianconero: pronto un contratto di tre anni per il calciatore. Lo svizzero ci sta pensando
Calciomercato: «Conte vuole Lichtsteiner al Chelsea, offerti 15 milioni alla Juventus»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Stephan Lichtsteiner sembra allontanarsi dalla Juventus. Antonio Conte ha sferrato l'offensiva per portare il 32enne laterale svizzero a Londra e farne il primo acquisto del suo Chelsea. Almeno questo è ciò che sostiene il Sun, secondo cui il prossimo allenatore del Chelsea avrebbe espressamente chiesto ad Abramovich la freccia svizzera della Juventus. L'arrivo di Dani Alves in bianconero ha certamente complicato la situazione di Lichtsteiner, che rischia seriemente di veder ridimensionato il ruolo da protagonista avuto nelle sue 5 stagioni in bianconero.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

L'OFFERTA - Il club di Stanford Bridge ha messo sul piatto circa 15 milioni di euro per convincere la società di corso Galileo Ferrari a lasciar partire lo svizzero e un contatto triennale per il calciatore. Secondo il tabloid il terzino svizzero si è preso qualche giorno di tempo per riflettere e dare una risposta ai Blues. Secondo il Sun Conte avrebbe parlato con il suo ex calciatore garantendogli un posto da titolare nel suo Chelsea, posto fisso che, invece Allegri non può più garantirgli dopo l'arrivo in bianconero di Dani Alves. La Juventus non vorrebbe perdere la sua freccia svizzera, consapevole che per lottare su più fronti è necessario avere una rosa di qualità e più di un'alternativa per ruolo. Tuttavia, in questi casi la volontà del calciatore diventa determinate, motivo per cui sarà lo svizzero a decidere dove giocherà il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...