Calciomercato Juventus: Gabriel Jesus aspetta, ma costa 30 milioni

L'opzione brasiliana porta al classe 1997 ambito anche da Barcellona, Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain
Calciomercato Juventus: Gabriel Jesus aspetta, ma costa 30 milioni© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juventus ha già scovato in Brasile un’altra possibile soluzione all’addio di Alvaro Morata. Un’opzione di grandissima qualità, in prospettiva, ma per la quale occorrerebbe mettere in preventivo un investimento “alla Paulo Dybala”. L’oggetto del desiderio è Gabriel Jesus, attaccante esterno classe ’97 del Palmeiras la cui richiesta per la cessione del cartellino sta raggiungendo livelli notevoli: fra i 30 e i 35 milioni, ecco a quanto corrisponde la domanda dei brasiliani. Se per la Joya il club bianconero ne ha spesi 40 con i bonus, è evidente come in corso Galileo Ferraris stiano ragionando sull’opportunità o meno di dar vita a un’operazione-bis. Ma c’è da fare in fretta, perché l’appuntamento dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro si avvicina e la folta concorrenza - dal Bayern Monaco al Barcellona - si è già attivata per aggiudicarsi il talentino a una cifra più bassa: intorno ai 24 milioni, come recita la nuova clausola che scatterebbe per i bavaresi, il Real Madrid, i blaugrana, il Manchester United e il Paris Saint-Germain.

POGBA SENTE NOSTALGIA DI JUVENTUS

INGAGGIO - Beppe Marotta e Fabio Paratici, che puntano Gabriel Jesus da più di un anno, sono dunque chiamati ad accelerare i tempi per la prossima star della selezione verdeoro. Sotto contratto con il club paulista fino al 2019, il ragazzo guadagna intorno ai 45 mila euro l’anno a salire, fino a un massimo di 150 mila all’ultima stagione prevista dall’accordo. La proprietà del cartellino è suddivisa fra lo stesso calciatore (che con i suoi agenti possiede intorno al 65%), mentre il 30-35% è del Palmeiras.

POGBA? LA JUVENTUS VUOLE 140 MILIONI DI EURO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...