Calciomercato, Raiola: «Pogba ammira il Real, ma è felice alla Juve»

L'agente del giocatore: «Non avrebbe problemi a restare, anche se al momento stiamo parlando con due o tre squadre»
Calciomercato, Raiola: «Pogba ammira il Real, ma è felice alla Juve»© REUTERS

TORINO - Il fascino del Real Madrid e la stima per Zinedine Zidane. Due elementi che potrebbero portare Paul Pogba a decidere per un futuro con la maglia "blanca". Questo, almeno, è quanto fa intuire Mino Raiola, procuratore del centrocampista della Juventus e della Francia.

FASCINO REAL - "Pogba ammira il Real e Zidane - dice Raiola a "Marca"- e questi sono dei fattori importanti per la sua decisione". L'agente spiega che questa è la "fase iniziale dei colloqui" e non si sbilancia sul valore del giocatore: "120 milioni? 140 milioni? Paul vale quello che un club può e vuole pagare".

POGBA E LE TRAVERSE

LA JUVE - Al momento, però, Pogba è un giocatore della Juventus. "Non avrebbe problema a restare alla Juve. E' molto felice e la Juve è felice di lui. Al momento stiamo parlando con due o tre squadre, e tutte piaccino a Paul per il loro progetto sportivo. Adesso però vuole restare tranquillo durante questi Europei". "La Juve - aggiunge- non intende vendere Pogba. Ma è una società seria, lo è sempre stata. Quando abbiamo rinnovato il contratto, abbiamo raggiunto un accordo per cui se Pogba dovesse trovare un club ed un progetto che gli piacciono e che possono renderlo un giocatore migliore, la Juve potrà trattare la sua cessione, nel limite del  ragionevole".

LA MAGLIA PER IL PAPA'

LE PRETENDENTI - Il Real sembrerebbe favorito se Pogba dovesse lasciare Torino: "Non è un segreto che tra le squadre che lo seguono c'è il Real, con cui parlo tutti gli anni. Ma ci sono anche Manchester United, Barcellona, Manchester City, Liverpool, Chelsea... è il mio lavoro. Negli ultimi due anni, comunque, c'è un ottimo rapporto con il Real Madrid. Non c'è niente di deciso però. Stiamo parlando. La volontà di Zidane è importante, così come lo è quella del club. Siamo nella fase iniziale. Non è una trattativa. Da entrambe le parti siamo consapevoli che le cose possono concretizzarsi o, in alternativa, non se ne farà nulla".

IL FUTURO - Pogba, racconta ancora Raiola, poteva diventare il trasferimento più costoso della storia del calcio. "Poteva diventarlo se la Juve avesse accettato la proposta arrivatale la passata stagione. Ma l'obiettivo di Paul non è diventare il giocatore più pagato della storia, e non è neanche il mio. Lui vuole un progetto vincente e vincere tutto quello che c'è da vincere. Il suo futuro? E' solo lui a deciderlo. Vuole vincere il Pallone d'Oro e diventare il miglior giocatore del mondo nel suo ruolo".

IBRA E BALOTELLI - Nella "scuderia" di Raiola ci sono anche Ibrahimovic e Balotelli. Per lo svedese potrebbe esserci "un futuro in Premier", ma si deciderà solo dopo gli Europei. "Allo United per vendicarsi di Guardiola che ora allena il City? Ibra non cerca vendette. Non si sono trovati con Guardiola, ma lo considera un grande allenatore". "Balotellli in Turchia? Tutto falso. Quest'anno ha avuto dei problemi fisici che non gli hanno permesso di rendere al meglio. Ora deve tornare a Liverpool per parlare con Klopp e capire cosa fare".

DONNARUMMA E GLI ALTRI  - Il mercato e Raiola potrebbero riservare nuove sorprese: "La prossima stella? Difficile dirlo, ma molte squadre mi stanno chiedendo Donnarumma, il portiere del MIlan. Ho anche altri due otre giocatori fortissimi in Olanda, e un giovane nella Juve".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...