Calciomercato, Raiola su Lukaku: «Può restare all'Everton»

Dall'Inghilterra sono certi: Lukaku potrebbe anche restare all'Everton. Il suo agente Raiola è vago sul futuro del classe 93.
Calciomercato, Raiola su Lukaku: «Può restare all'Everton»© REUTERS

MILANO- Romelu Lukaku, dopo la prima partita non troppo esaltante contro l’Italia, si è sbloccato ad Euro 2016 e contro l’Irlanda è stato autore di una doppietta. L’attaccante classe 93 è uno dei pezzi pregiati dell’Everton e sarà sicuramente un uomo mercato al termine della manifestazione in terra francese. L’Ex Chelsea, in tre stagioni a Liverpool, ha segnato 61 reti in 127 presenze complessive, quasi un gol ogni due partite. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2019 e l’Everton lo valuta oltre 80 milioni di euro. Sul nazionale belga ci sono diversi club tra cui Manchester United, Chelsea, Arsenal, Psg e soprattutto la Juventus di Massimiliano Allegri.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

FAME DI VITTORIA- Lukaku è rappresentato dall’abilissimo agente Mino Raiola che ai microfoni di Sportwereld ha dichiarato: “Romelu ha voglia di giocare in un club che gli possa permettere di vincere titoli, e l’Everton non ha bisogno di soldi. Qualcosa è cambiato in società, c’è un nuovo progetto e se dovesse andare via l’affare dovrà essere per ambo le parti. L’Italia? Lui ha tutte le qualità per giocare in Serie A: il problema è che in questo momento, per il costo del suo cartellino, è troppo caro per il campionato italiano. Poche squadre se lo possono permettere e sto parlando dei top club in Inghilterra, del Real Madrid, del Psg e del Barcellona”. Secondo quanto riporta l’edizione online del Mirror, il nuovo azionista di maggioranza del club, l’iraniano Farhad Moshiri, metterà a disposizione del nuovo tecnico Ronald Koeman, oltre 100 milioni di sterline da poter spendere sul mercato per rinnovare la rosa. Il futuro di Lukaku, comunque, si deciderà al termine di Euro 2016: il 23enne belga è maturato ed ha dimostrato di avere i colpi da campione e l'Everton sa di avere il coltello dalla parte del manico.

REAL MADRID: QUOTAZIONE GALATTICA PER MORATA

Tutte le notizie di Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...