Calciomercato Juventus, i 30 milioni di Morata per Batshuayi

Ecco la proposta al Marsiglia che però ora ne chiede 38. E la Juve non molla lo spagnolo: vuole ricomprarlo dal Real
Calciomercato Juventus, i 30 milioni di Morata per Batshuayi

TORINO - S’accende il mercato degli attaccanti. La mossa ufficiale del Real Madrid su Alvaro Morata - da ieri riscattato per 30 milioni dagli spagnoli - era nell’aria da un po’ di tempo in corso Galileo Ferraris. La conferma indiretta arriva dalle indiscrezioni giunte dalla Francia: la Juventus, pur decisa a riprovarci per Morata nelle prossime settimane, intanto ha accelerato per Michy Batshuayi, nome sul taccuino di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici da un paio di mesi.

E’ stato più che un sondaggio quello effettuato con il Marsiglia per il 22enne attaccante belga: i bianconeri hanno fatto filtrare la disponibilità a investire 30 milioni di euro (bonus compresi). Di fatto la somma incassata dal Real Madrid per il riscatto di Morata. Batshuayi ha un anno in meno di Alvarito e nell’ultima stagione al Velodrome ha segnato la bellezza di 17 reti in Ligue 1. Tanto gli osservatori juventini quanto Paratici e Marotta hanno promosso l’attaccante, che nell’ultimo periodo ha scalato posizioni nella lista degli obiettivi bianconeri per l’attacco.

La mossa ufficiale di Perez per lo spagnolo dà il via al mercato delle punte: i bianconeri lavorano su più tavoli. E se parte pure Zaza...

DA LUKAKU A...CAVANI - Tra Juventus e Marsiglia i rapporti sono ottimi, basti pensare ai diversi affari confezionati nell’ultimo anno: da Mario Lemina (riscattato dalla Juve) fino ai prestiti di Mauricio Isla (ora nel mirino della Lazio di Bielsa) e Paolo De Ceglie. Il presidente dei francesi, Vincent Labrune, non ha chiuso la porta alla Juventus. Ma fortedell’interessamento di Tottenham e Arsenal per il suo bomber vorrebbe incassare almeno 38 milioni di euro. La distanza c’è, ma secondo i ben informati è colmabile. Segnalate in ribasso, invece, le quotazioni dei connazionali Romelu Lukaku (Everton) e Christian Benteke (Liverpool): per il primo si è portato in pole position il Chelsea, mentre per il secondo non è da escludere una nuova stagione alla corte di Jurgen Klopp. Il borsino, però, è variabile e non vanno esclusi sorpassi. Discorso che vale anche per Edinson Cavani, da tempo sogno della Juventus. Il Psg vuole rinnovargli il contratto (la proposta è sontuosa: 2 anni in più a 10 milioni netti), ma l’uruguaiano non ha ancora risolto del tutto il “mal di pancia”: l’idea dell’ex napoletano è sempre quella di lasciare la Francia. Le offerte non gli mancano (Atletico Madrid, Juve, Chelsea, Manchester United..), ma Unai Emery - successore di Laurent Blanc sulla panchina parigina - ha avuto più di una garanzia sulla permanenza di Cavani.

TUTTO SULLA JUVE

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in Edicola

VIDEO: UFFICIALE, MORATA ADDIO JUVE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...