Calciomercato, Berardi: è rissa tra Juventus e Inter

I nerazzurri infastiditi per le parole di Marotta. L’agente: «C’è un patto col Sassuolo, ma...»
Calciomercato, Berardi: è rissa tra Juventus e Inter© www.imagephotoagency.it

TORINO - Domenico Berardi rientrerà domani dal Madagascar. L'intrigo dell'estate può così trovare un punto di svolta: l'Inter - che ha offerto 25 milioni al Sassuolo e un quinquennale da 2,5 milioni al giocatore - attende che sia l'interessato a far saltare il banco, ovvero a forzare la mano per far crepare l'asse Sassuolo-Juve che prevede la sua permanenza in Emilia per un'altra stagione. Le parole di Marotta sull'argomento, in tal senso, riflettono grande serenità sull'ipotesi di un golpe in salsa cino-nerazzurra (a proposito, da Palazzo Saras filtra irritazione per il fatto che l’ad bianconero parli con tanta disinvoltura con un giocatore che appartiene a un’altra società): «Berardi ha detto no alla Juve? Non parlerei di un suo rifiuto, assieme abbiamo valutato che l'opportunità che rimanga a Sassuolo. Con loro c'è una grande amicizia e una grande collaborazione. Non c'è alcun accordo scritto ma un accordo verbale. Se il giocatore preferisce crescere in un habitat a lui congeniale è giusto rispettare la scelta. Non credo andrà all'Inter. Ho parlato con Squinzi e con Carnevali, sono persone serie quindi per la sua crescita vale quanto detto prima».

PARLA L'AGENTE DI BERARDI

TUTTO SULLA JUVENTUS

Dal canto suo Ausilio confida nel fatto che Berardi sia solleticato dall’idea di andare in una big con i gradi del titolare avendo, come accadrebbe col Sassuolo (posto che la squadra di Di Francesco passi i preliminari) pure la vetrina dell'Europa League.

Ogni decisione è rimandata al ritorno di Berardi dalle vacanze. Squinzi dovrà rivedere al rialzo l’ingaggio dell’attaccante

A corredo l'Inter punta sul fatto che l'insediamento di Ventura nel biennio azzurro che porterà ai Mondiali possa essere un altro buon motivo per smuovere le convinzioni del ragazzo: un Berardi titolare in nerazzurro sarebbe difficile da ignorare nelle convocazioni. Che l'Inter abbia fatto breccia nell'entourage del giocatore si evince dalle parole di Simone Seghedoni, suo procuratore, al sito fcinternews: «La situazione è molto chiara: tra Juventus e Sassuolo c'è unaccordo, con il giocatore che resterà a Reggio anche nella prossima stagione perché vuole disputare l'Europa League».

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

VIDEO: BERARDI RESTA AL SASSUOLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...