Calciomercato Juventus: Allegri insiste per riavere Morata

I bianconeri ci riproveranno con il Real Madrid. Per il tecnico la punta spagnola rimane un punto fermo
Calciomercato Juventus: Allegri insiste per riavere Morata© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il Real Madrid ha effettuato la prima mossa per Alvaro Morata, ma la Juventus sta studiando come rispondere. Florentino Perez, come previsto, martedì ha comunicato ufficialmente ai bianconeri la decisione di sfruttare il “diritto di recompra” e riscattare così l’attaccante spagnolo. Un riacquisto che ha fruttato ai campioni d’Italia una bella plusvalenza a bilancio (16,7 milioni). Ma l’obiettivo della Juventus è più ambizioso: tanto i dirigenti quanto Allegri non si sono arresi all’idea di aver perso Morata. Alvaro - come annunciato dai campioni d’Europa - comincerà il precampionato agli ordini di Zinedine Zidane. Potrebbe non essere uno svantaggio, anzi...

"IL CHELSE E' GIA' PIOMBATO SU MORATA"

LA STRATEGIA - Già, perché il fatto che il Real voglia cominciare l’estate con Morata potrebbe anche trasformarsi in un assist per la corsa bianconera al suo uomo Champions 2015. Zidane potrebbe chiedere la conferma di Morata in rosa, ma lo spagnolo è molto ambizioso e soprattutto ha voglia di giocare. Se Alvaro in agosto dovesse capire di non avere troppe chance, chiuso dalla concorrenza di big del calibro di Ronaldo, Benzema e Bale, quasi sicuramente - proprio come nel 2014 - chiederà a Florentino Perez di essere ceduto. A quel punto i ricchi d’Europa (Chelsea, Manchester United, Arsenaql, Psg...) molto probabilmente avranno già risolto il problema dell’attacco. La Juventus, invece, è abituata a pazientare alla ricerca di opportunità di qualità. Si verificassero queste condizioni, un nuovo matrimonio Juve-Morata potrebbe accontentare tutti, a partire dal giocatore e da Allegri. Lo scenario è possibile, anche se le varianti sono tante e quindi servirà tempo per capire l’effettiva possibilità di completare il puzzle.

LA JUVENTUS INSISTE SU ALEXIS SANCHEZ

SACRIFICARE ZAZA - Se nei prossimi mesi si aprisse un canale, i bianconeri lo percorreranno senz’altro, a costo di sacrificare Simone Zaza (corteggiatissimo dal Wolfsburg e dalla Premier e valutato 30 milioni). I soldi incassati dalla cessione dell’ex Sassuolo più un conguaglio sui 15 milioni potrebbero bastare per accontentare Florentino Perez a cedere a titolo definitivo il madridista. Anche perché attorno al 10-15 agosto, quando i top club in linea di massima avranno già ultimato il reparto offensivo , il Real Madrid potrebbe avere una scelta molto limitata. Sicuramente più ristretta rispetto ad ora. Tutto a vantaggio della Juventus.

TUTTE LE NOTIZIE SUL TORINO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...