Calciomercato Juventus: i 6 colpi con i quali si può incassare

Isla è già nel mirino di Lazio e Siviglia. Gli altri soldi possono arrivare da Neto, Pereyra, Asamoah o Hernanes; Lemina in dubbio
Calciomercato Juventus: i 6 colpi con i quali si può incassare

TORINO - Magari non andranno via tutti, forse qualcuno riuscirà a mantenere il proprio posto in squadra, anche se da ricambio. Dipenderà dalle offerte che arriveranno alla Juventus. Come per gli acquisti, cambiano anche le gerarchie dei possibili partenti. In linea di massima Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, di comune accordo con Massimiliano Allegri, non vorrebbero sacrificare né Mario Lemina (appena riscattato dal Marsiglia per 9.5 milioni, ma corteggiato da Lipsia, Leicester e Tottenham) né Kwadwo Asamoah (Chelsea e Leicester). L’idea, in corso Galileo Ferraris, è quella di sforbiciare la rosa e monetizzare al massimo soprattutto incassando milioni dai “divorzi” con Hernanes, Roberto Pereyra e Mauricio Isla.

DERBY SUDAMERICANO - Quest’ultimo, rientrato dal prestito al Marsiglia, potrebbe diventare un’opportunità inattesa per gli uomini mercato bianconeri. Se i francesi lo tratterrebero volentieri al Velodrome, magari come parziale contropartita nell’operazione Batshuayi (di cui parliamo a pag 13), la sfida vera è un’altra. Il terzino cileno è nel mirino della Lazio di Bielsa e del Siviglia di Sampaoli. Il “loco” è il maestro del nuovo tecnico degli andalusi ed entrambi hanno allenato Isla nella Roja, dove negli ultimi anni il laterale ha offerto il rendimento migliore. La concorrenza di solito fa lievitare il prezzo e per la Juventus potrebbe trasformarsi in un “regalo” quasi insperato. Viste le ultime stagioni dell’ex Udinese incassare 6-7 milioni sarebbe molto più che un buon affare. Il cileno è a un anno dalla scadenza e di sicuro non punterà i piedi: per sua stessa ammissione la Juventus è una realtà troppo grande.

GLI ALTRI - Più di una telefonata è giunta anche per Roberto Pereyra, destinato a lasciare Torino dopo una stagione con più bassi che alti a causa dei continui infortuni. Per il jolly argentino si è fatto avanti lo Zenit di Mircea Lucescu (possibile uno scambio con Witsel, obiettivo Juve per il centrocampo) e soprattutto il Watford: Walter Mazzarri lo ha inserito nella lista presentata ai Pozzo in vista della sua prima stagione in Premier League. Il Tucumano pare più attratto dall’Inghilterra, però nel mercato gli uomori cambiano in fretta. Di sicuro l’arrivo di Miralem Pjanic e i continui sondaggi su centrocampisti di qualità (da André Gomes a Witsel a Mascherano...) rafforzano l’ipotesi d’addio di Pereyra. In bilico anche Hernanes, che però non pare avere tutta questa voglia di traslocare nuovamente: per il brasiliano sono arrivate avances da Cina e Emirati. Un capitolo a parte è quello di Neto: la Juventus, in caso di proposta allettante, è disposta ad accontentare l’ex viola, dandogli la possibilità di giocare con continuità. La cessione del brasiliano, ingaggiato a parametro zero, garantirebbe una discreta plusvalenza. Per il momento, però, Neto non ha ricevuto offerte particolarmente intriganti (la migliore è quella dell’Everton) e anche per questa ragione sta prendendo in considerazione una nuova stagione da vice Buffon.

ALLEGRI INSISTE PER RIAVERE MORATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...