Calciomercato: André Gomes, la Juventus non si arrende

Il portghese resta un obiettivo concreto e i bianconeri preparano l'assalto dopo gli Europei
Calciomercato: André Gomes, la Juventus non si arrende© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

TORINO - La Juventus ha spento i fari dopo aver acceso gli abbaglianti con i colpi Pjanic e Dani Alves. Ma il lavoro oscuro della dirigenza prosegue e il temporeggiare apparente è in realtà preziosa strategia, esercitata a volte anche attraverso le dichiarazioni di rito che proprio di rito non sono. In corso Galileo Ferraris non c’è troppa fretta, avendo già inserito due tasselli e dovendo agire pure in fase di mercato a livello di uscite. Tuttavia la calma bianconera è semplicemente apparente: gli addetti ai lavori sono sicuri che la Juventus attenda la fine degli Europei per piazzare una nuova, consistente zampata. I principali obiettivi, ormai è chiaro, sono due: un attaccante e un centrocampista, giocatori di primo piano per alzare il livello dell’organico come chiesto da Massimiliano Allegri. E c’è chi è convinto che la pista André Gomes sia ancora aperta e che la Juventus stia in sostanza preparando il terreno per un nuovo assalto.

DYBALA: "DANI ALVES, FAMMI SEGNARE COME MESSI!"

PASSIONE MAI SOPITA - Non si deve parlare di ritorno di fiamma, semplicemente perché la scintilla non si è mai spenta: André Gomes era e rimane in cima alla lista dei desideri per il nuovo centrocampo di Allegri. L’ad Beppe Marotta prova a distogliere l’attenzione dal portoghese, ma nel frattempo continua a marcarlo stretto. E aspetta che il Valencia decida di sedersi al tavolo della trattativa con l’intenzione di abbassare le pretese economiche arrivando a una valutazione maggiormente realistica del giocatore. Il Manchester United - effetto Brexit a parte - rimane il concorrente più agguerrito con Mourinho e Jorge Mendes, manager dello Special One e anche del calciatore, che spingono André Gomes verso Old Trafford. La Juventus dunque studia la nuova proposta da presentare al Valencia e intanto guarda il centrocampista a Euro 2016: Allegri ha già dato il suo benestare, Marotta e il ds Fabio Paratici cercheranno di accontentarlo convinti del fatto che anche il portoghese sia attirato dal progetto bianconero.

DALLA SPAGNA: "MOU PIOMBA SU POGBA"

BOTTA E...RISPOSTA - Chi alla Juventus andrebbe di corsa è Axel Witsel: vuole l’Italia e Torino sarebbe una prima scelta per il belga che ha già annunciato pubblicamente la volontà di lasciare lo Zenit. L’effetto Juve ha già agitato i club di serie A interessati a Witsel: è bastato l’inserimento dei bianconeri per innescare la reazione delle rivali. L’Inter ha prontamente sondato il terreno nell’ambito dei discorsi per Garay con la società di San Pietroburgo. Azione di disturbo oppure obiettivo concreto? Obiettivo sì, però non prioritario dato che l’Inter punta forte su Yaya Touré. [...]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...