Euro 2016, De Biasi: «Io sulla panchina dell'Inghilterra? Me lo auguro»

Il ct dell'Albania: «Non sono sorpreso che l'Italia abbia passato il turno, ma è merito di Conte, farà la differenza anche contro la Germania»
Euro 2016, De Biasi: «Io sulla panchina dell'Inghilterra? Me lo auguro»© ANSA

PARIGI (FRANCIA) - «Inghilterra? Esiste la possibilità, non so quanto plausibile, che posso dire, io me lo auguro». Così il ct dell'Albania, Gianni De Biasi, si è espresso sulla possibilità di allenare dopo l'addio di Hodgson. «Ho una clausola per rescindere il contratto con l'Albania - ha aggiunto a "Radio Anch'io lo Sport" - E' la chiave del mio rinnovo. Posso andare in qualsiasi momento. Ho legami forti con l'Albania adesso, la scelta sarebbe difficile». Il ct dell'Albania ammette di essere stato vicino alla panchina dell'Italia: «Sono stato abbastanza vicino a panchina azzurra - ha concluso - Mi sarebbe piaciuto, sarebbe sciocco dire il contrario. Un italiano vuole sempre allenare la propria nazionale. Credo di avere ora esperienza giusta per farlo in futuro».

L'ITALIA - «L'Italia è partita tra mille perplessità, ma ora si sta affermando grazie alla capacità di fare squadra. Ora speriamo che lo faccia anche contro la Germania. La differenza la farà Conte e il suo modo di preparare le partite. Questi calciatori, magari non sono i migliori in assoluto, ma insieme sono una squadra tosta. Un collettivo, che non pensa a livello individuale, ma solo al bene comune. Danno tutto per la maglia e per l'allenatore. Complimenti a loro. Non sono affatto sorpreso - ha ammesso - Io avevo pronosticato che arrivasse tra le prime quattro già prima del torneo. Conte vuole lasciare un segno con questa nazionale. Proprio perché andrà via, vuole farlo con un grande risultato. I giocatori scelti da lui, fanno storcere il naso a tanti, ma mettono tutto in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...