Calciomercato Juventus, da Sanchez a Hernandez i perché del dopo Morata

Il mercato degli attaccanti bianconeri in dodici risposte: dalle ipotesi di un colpaccio fino alla clamorosa pista del ritorno di Alvarito
Calciomercato Juventus, da Sanchez a Hernandez i perché del dopo Morata© LaPresse

Nelle ultime settimane sono circolati più di dieci nomi di attaccanti legati alla Juventus: sono impazziti i media o i dirigenti della Juventus?

Né gli uni, né gli altri. La situazione del dopo-Morata è difficile da raccontare perché, come a volte capita, la Juventus sta gettando molti ami e utilizza una strategia attendista. Da un momento all’altro scatterà un giro di grandi attaccanti che potrebbe generare l’occasione giusta per trovare l’erede di Morata. Il che significa che in questo periodo circolano nomi in continuazione, non necessariamente inventati, magari solo “sondati”. La Juve si sta muovendo, ma non sta ancora stringendo per nessuno.

Intanto Batshuayi è andato altrove...

Per la Juventus non è stata una beffa. Aveva sondato il Marsiglia, ma più per capire prezzi e intenzioni del club, nell’eventualità di una cessione di Zaza. Batshuayi, infatti, per le sue caratteristiche tecniche poteva essere il suo sostituto, non quello di Morata.

GUARDA IL VIDEO - LO STOP DI COLLO DI SANCHEZ E' VIRALE

Quindi l’ideale sarebbe Alexis Sanchez?

Sì, lo pensa lo stesso Marotta che tuttavia non è particolarmente ottimista considerate le cifre complessive dell’affare (45 milioni per il cartellino, 6/7 netti a stagione per l’ingaggio). Oltretutto l’Arsenal non ha ancora trovato l’attaccante che cerca e quindi si tiene stretto il cileno. La Juventus però conta sulla volontà di Sanchez, che vuole tornare in Italia, e sul fatto che l’Arsenal potrebbe essere vicino a Lacazette. Insomma, uno spiraglio c’è.

LE ULTIME DI MERCATO SULLA JUVE

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...