Calciomercato Juventus, il duello per Pjaça è con il Milan

Il talento croato tra i due club italiani: in rossonero avrebbe più spazio, alla Juve migliore possibilità di crescita. Ma attenzione al Borussia Dortmund e al Liverpool, pronte a beffare le italiane
Calciomercato Juventus, il duello per Pjaça è con il Milan© EPA

TORINO - Marko Pjaça deve scegliere: da una parte la Juventus e un percorso di crescita nella solidità di un club e di uno spogliatoio che hanno dimostrato di essere perfetti incubatrici di talenti; dall’altra il Milan e la prospettiva più avventurosa di essere subito uno dei protagonisti, seppure su un palcoscenico più scivoloso dell’ennesima rifondazione tecnico-tattica. Sullo sfondo il Borussia Dortmund e il Liverpool, con scenari economicamente più interessanti (soprattutto per la Dinamo Zagabria, club proprietario del cartellino), ma a quanto pare meno affascinanti per la giovane ala croata. E’ questa la situazione di uno dei più brillanti talenti emersi negli ultimi anni che ha finito per scintillare anche nella luminosa vetrina dell’Europeo, nonostante la bruciante eliminazione della Croazia.

PJACA, IRROMPE LA JUVE

FOTO - DYBALA, RELAX IN SARDEGNA

E’ certo che cambierà squadra, anche perché la Dinamo sa che non può trattenere oltre il ventunenne e ai dirigenti croati non dispiace l’idea di monetizzare. Non è ancora sicuro dove finirà, anche perché la corsa è affollata e tra i fattori decisivi, per una volta, non c’è solamente una mera valutazione economica, ma anche un tema di filosofia calcistica, perché il derby italiano fra Juventus e Milan segna due strade completamente differenti per aspirare al successo e, da quanto riferiscono dall’entourage del giocatore, la decisione è ancora completamente in bilico. Sembra, anche se in questi casi certezze è meglio non darne, che sia uscita di scena l’Inter, dopo che una fiammata sembrava aver avvicinato il giocatore alla squadra nerazzurra, ma tra Juventus e Milan non pare esserci al momento una favorita a mettere le mani sul talento di ventun’anni. Se, infatti, i bianconeri risulterebbero gli unici ad aver formulato - anche se in via ufficiosa - un’offerta economica, al contrario dei rossoneri, non bisogna sottovalutare i rapporti fra l’agente di Pjaça, Marko Naletilic, e Adriano Galliani, ad rossonero. La situazione potrebbe evolversi a partire dai prossimi giorni, quando Pjaça rientrerà dalle vacanze e inizierà la preparazione con la Dinamo Zagabria, anticamera del suo trasferimento nel prossimo club.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...