Cuadrado chiama la Juve. Tutto nelle mani di Conte

Il giocatore vuole restare bianconero: ha chiesto al Chelsea di non tornare
Cuadrado chiama la Juve. Tutto nelle mani di Conte© USA Today Sports

TORINO - Non ha perso tutte le speranze, la Juventus, in merito all’eventuale ritorno di Juan Manuel Cuadrado in maglia bianconera. Al contrario. Il nome dell’esterno colombiano è infatti emerso a margine dei recenti contatti avuti tra i dirigenti del club di corso Galileo Ferraris e i colleghi del Chelsea. Il tema di discussione principale era il centrocampista Nemanja Matic, ma gli emissari bianconeri hanno colto l’occasione per sondare il terreno anche in merito al loro ex giocatore, riscontrando peraltro un atteggiamento tutt’altro che di chiusura aprioristica.

JUVE, PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Bei ricordi Anche perché, e qui viene il bello, Cuadrado ha ancora nel cuore la Juventus, l’ambiente bianconero, il buon rapporto con il tecnico Massimiliano Allegri e con la piazza juventina tutta, che ha impiegato ben poco tempo - lo scorso anno - ad innamorarsi dei funambolici dribbling della “vespa” sudamericana, eleggendolo a vero e proprio idolo dopo il gol segnato contro il Torino, niente meno che al 93’ del derby d’andata in campionato: di fatto la partita che ha segnato la svolta bianconera, ha dato il via alla maxi rimontona di Gigi Buffon e compagni ai danni dell’Inter, del Napoli, la Fiorentina, la Roma... [...]

PJANIC-JUVE, E' GIA' AMORE

Ultima parola Ecco perché, insomma, Cuadrado ha aperto alla possibilità di un ritorno alla Juventus, pronto ad esporsi con i vertici del Chelsea e con lo stesso Conte. A meno, ovviamente, di un certo tipo di rassicurazioni che però difficilmente il colombiano riuscirà ad avere. La Juventus, da tale stato delle cose, trae rinnovato entusiasmo in merito alla possibilità di una nuova richiesta di prestito. Potendo peraltro anche fare leva - con Cuadrado - sulla possibilità di consentirgli ancora di provare ad esser protagonista in Champions League, cosa che invece con i Blues non potrebbe fare, almeno per questa stagione. Sono attesi sviluppi a breve. La Juve ci spera, ma in realtà ci spera anche Cuadrado. L’ultima parola, però, spetta a Conte.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...